sabato, Aprile 27, 2024

COMACCHIO APRE AI PALI DI GROSSO DIAMETRO

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

CH 450 è la nuova perforatrice idraulica cingolata automontante per pali di grosso diametro prodotta da Comacchio.

La presentazione ufficiale ai clienti italiani e ai dealer si è tenuta la scorsa settimana (29 e 30 settembre) in occasione dell’Open House aziendale. La macchina sarà poi una delle protagoniste dello stand del costruttore di Riese Pio X al Bauma.

La nuova perforatrice è la capostipite di una nuova gamma di perforatrici che Comacchio intende sviluppare nei prossimi anni per aggredire il mercato delle fondazioni speciali che in questi ultimi anni ha conosciuto un forte sviluppo. A tal proposito l’azienda ha anche avviato la costruzione di un nuovo polo produttivo a Castello di Godego, paese d’origine della famiglia Comacchio che ha visto anche l’avvio dell’impresa prima del trasferimento a Riese Pio X. Per seguire il nuovo segmento di mercato in Comacchio è stata ovviamente creata la divisione Pali, che sarà responsabile della gamma di perforatrici di grosso diametro.

LA CH 450
Come abbiamo detto, si tratta di una perforatrice idraulica cingolata automontate con un’asta telescopica della lunghezza massima  di 13 – 13,5 m (CPD-WPD) che può essere scelta tra tre diametri esterni di 355, 368 e 394 mm. L’argano principale è a discesa controllata e può erogare 160 kN di tiro in primo strato con una fune da 24 mm di diametro . l’argano secondario invece può essere sia a discesa controllata che free fall. In entrambi i  casi eroga 72 kN di tiro in primo strato con fune da 18 mm di diametro, ma cambia la velocità di tiro, di 55 m/min in discesa controllata e di 49 m/min in free fall. Passando ai pali di perforazione, il raggio di perforazione minimo è di 3.000 mm mentre quello massimo si attesta sui 3.800 mm. Il diametro massimo in CPD (Cilindro pula down) è 1.500 – 2.000 mm mentre in WPD (Argano pula down) è di 1.300 – 2.000 mm. La profondità massima raggiungibile con asta telescopica a frizione CPD-WPD è di 62,5 m che diventa di 49,5 m con asta telescopica a bloccaggio. Il peso operativo senza utensile in CPD è di 41.000 kg che diventano 42.500 in WPD.

OPTIONAL
Tra gli optional disponibili la CH 450 può essere equipaggiata con argano ausiliario a caduta libera, sistema di lubrificazionee centralizzata, girevole per fune ausiliaria, aste telescopiche di tre diversi diametri e versione HT.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...