I progettisti e gli ingegneri di Marini Quarries Group, questa volta hanno stupito davvero i clienti e gli specialisti del settore. Hanno trasformato un mast di grandi dimensioni in un… modellino, mantenendone tutte le caratteristiche operative pregnanti. Parliamo naturalmente della nuova gamma Compact che comprende i mast MR-A 80 e MR-A 100, completamente radiocomandati e installabili su escavatori di piccola e media taglia.
Un risultato così ingegnoso è stato conseguito con la riduzione completa degli ingombri degli attachment, riguardo alla componentistica idraulica, modificandone la dislocazione insieme all’elettronica di controllo. Questa soluzione, oltre alla riduzione del peso, ha permesso ai progettisti di Marini Quarries Group di spostare il baricentro del mast più vicino all’escavatore, riducendone quindi la distanza dal centro macchina.
I primi due MR-A 80 Compact sono stati già installati su due miniescavatori di un cliente canadese, mentre la prima MR-A 100 Compact è in consegna al rivenditore svizzero MQG International Sagl.