giovedì, Marzo 28, 2024

GLI SCANIA FRA IL MARMO DI CARRARA

Must read

Fraste lancia il GT Robot per la geotermia, con movimentazione Hands Free per le aste

Fraste segna un ulteriore passo in avanti, sulla strada dell'alta tecnologia per le perforazioni, con il nuovo modello GT Robot dedicato alle applicazioni geotermiche....

Per il sostegno della torre della Garisenda di Bologna si utilizzerà il sistema dei tralicci ideati da Soilmec per la torre di Pisa

Terminata la posa dei container di contenimento, ultimata a fine febbraio, ora la Torre della Garisenda di Bologna può prepararsi per la fase cruciale della messa in...

Top 500 Romagna, il CFO di Trevi parla di cyber security e Intelligenza Artificiale

Si è tenuto lo scorso giovedì 21 marzo presso il Padiglione delle Feste del Grand Hotel Castrocaro, a Castrocaro Terme (FC), l'annuale meeting Top...

Strada Statale Val Venosta, completati i sondaggi esplorativi per la realizzazione della galleria di protezione

Si è conclusa il 21 marzo la tre giorni di perforazioni esplorative propedeutiche alla progettazione della galleria di protezione dalla caduta massi, lungo la...

Tra il bianco del marmo Carrara si distinguono gli eccezionali Scania.

L’efficienza e l’affidabilità Scania è stata recentemente scelta da A.M.C. e Autotrasporti Baldini di Carrara  per il trasporto marmi. Le due aziende operano nel bacino di Carrara.

GLI SCANIA FRA IL MARMO DI CARRARA - Perforare - - Uncategorized

Lo scorso maggio entrambe le aziende hanno, per la prima volta, testato sul campo l’affidabilità e la sicurezza dei loro nuovi mezzi. I nuovi veicoli hanno dimostrato subito tutte le qualità della casa svedese anche nel settore cava cantiere, a partire dalle infinite possibilità permesse dalla modularità Scania che offre la soluzione perfetta e specializzata per ogni applicazione, anche per le missioni più impegnative dei veicoli eccezionali.

GLI SCANIA FRA IL MARMO DI CARRARA - Perforare - - Uncategorized 2

Affidabili, robusti, potenti ed ecclettici, premiati dalle tante realtà del settore che hanno scelto di affidarsi alle soluzioni complete della casa svedese. Queste le caratteristiche dei veicoli Scania ribadite da Sauro Bianchi della A.M.C. di Bianchi Ermanno e C. s.n.c. che racconta: “Ho scelto Scania perché ho conosciuto le persone che vi lavorano e la visita insieme a loro alla casa madre in Svezia mi ha reso testimone della capacità dell’azienda svedese di creare il mezzo più adatto alle mie esigenze. Sono convinto che Scania dia una garanzia di qualità per tutto ciò che riguarda il mio lavoro. E dal punto di vista dell’affidabilità ho la certezza di aver scelto il meglio”.

GLI SCANIA FRA IL MARMO DI CARRARA - Perforare - - Uncategorized 4

La A.M.C. Ha acquistato uno Scania 8×8 da 490 CV, 13 litri Euro 6 con tecnologia EGR e SCR abbinato a un cambio a 12 rapporti e 2 primini con Overdrive. La coppia erogata si dimostra ancora una volta il valore aggiunto della casa svedese, registrando 2.550 Nm tra 1.000 e 1.300 giri/min, ovvero uno dei più elevati rapporti coppia potenza sul mercato.

GLI SCANIA FRA IL MARMO DI CARRARA - Perforare - - Uncategorized 5

Progettato per dare il meglio sui terreni impervi, il veicolo presenta un’elevata altezza libera da terra grazie anche alle rotocamere in posizione rialzata e può vantare un’eccellente manovrabilità, garantita da un passo compatto di soli 4.900 mm.

GLI SCANIA FRA IL MARMO DI CARRARA - Perforare - - Uncategorized 6Fratello del veicolo consegnato alla A.M.C. è il mezzo entrato nella parco macchine della Autotrasporti Baldini.
La configurazione dei due Scania è la medesima così come la soddisfazione dei titolari. Marco Baldini, della Autotrasporti Baldini, racconta, infatti: “Ho sempre sentito commenti positivi su Scania sia da colleghi sia da altre aziende, ero quindi curioso di testare il mezzo in prima persona sul campo. Sono pienamente soddisfatto, ho avuto ragione a scegliere Scania.
Nello specifico, a sorprendermi è la trazione anteriore disinseribile che mi consente di svolgere il mio lavoro in piena sicurezza”.
Infatti, disinserendola nei tratti nei quali non viene richiesta, ha il beneficio di ridurre i consumi e l’usura degli pneumatici oltre a permettere una migliore manovrabilità del mezzo.
Vantaggi non trascurabili visto che le masse complessive dei due veicoli sono di 48 t.

Considerando le condizioni estreme nelle quali i mezzi si trovano a operare è richiesta anche coppia frenante. Qui entra in gioco il rallentatore idraulico Scania, ottimizzato per le basse velocità e in grado di assicurare 4.100 Nm di coppia frenante, perfettamente integrato con i freni di servizio ed il freno motore a beneficio di una minore usura.

Cura in ogni piccolo dettaglio tecnico che si ritrova anche nelle caratteristiche della cabina G. Facilità di accesso e di uscita in massima sicurezza, ottima visibilità e molteplici vani porta oggetti sono alcuni degli elementi caratteristici di questa cabina medio profonda che fa dell’organizzazione degli spazi e dell’ergonomia il proprio segno distintivo, per un’immediata e intuitiva padronanza del mezzo.

GLI SCANIA FRA IL MARMO DI CARRARA - Perforare - - Uncategorized 9Scegliere Scania assicura al cliente non solo un veicolo cucito su misura per le proprie esigenze, la casa svedese offre, infatti, una serie di servizi per aiutare le aziende a concentrarsi esclusivamente sulla loro attività principale, ottenendo il massimo in termini di affidabilità e prestazioni dai loro Scania.

Tra questi servizi vi è lo Scania Driver Training che fornisce consigli di guida per massimizzare la sicurezza e minimizzare i consumi grazie alla formazione dei conducenti da parte dei Master Driver Scania.

 

GLI SCANIA FRA IL MARMO DI CARRARA - Perforare - - Uncategorized 10

More articles

Latest article

Fraste lancia il GT Robot per la geotermia, con movimentazione Hands Free per le aste

Fraste segna un ulteriore passo in avanti, sulla strada dell'alta tecnologia per le perforazioni, con il nuovo modello GT Robot dedicato alle applicazioni geotermiche....

Per il sostegno della torre della Garisenda di Bologna si utilizzerà il sistema dei tralicci ideati da Soilmec per la torre di Pisa

Terminata la posa dei container di contenimento, ultimata a fine febbraio, ora la Torre della Garisenda di Bologna può prepararsi per la fase cruciale della messa in...

Top 500 Romagna, il CFO di Trevi parla di cyber security e Intelligenza Artificiale

Si è tenuto lo scorso giovedì 21 marzo presso il Padiglione delle Feste del Grand Hotel Castrocaro, a Castrocaro Terme (FC), l'annuale meeting Top...

Strada Statale Val Venosta, completati i sondaggi esplorativi per la realizzazione della galleria di protezione

Si è conclusa il 21 marzo la tre giorni di perforazioni esplorative propedeutiche alla progettazione della galleria di protezione dalla caduta massi, lungo la...

Opere di fondazione per l’ammodernamento del nodo idraulico di Carezzola. Impiegata una Comacchio CH 65O. Prossimamente lo speciale di Perforare dal cantiere

La nuova perforatrice Comacchio CH650 della flotta di VE.I.CO.PAL. S.r.l., azienda emiliana specializzata nella realizzazione di palificazioni, consolidamenti e fondazioni speciali è all'opera nei...