martedì, Dicembre 3, 2024

Alta velocità HS2 di Londra, superata la metà dei lavori

Must read

Tre Casagrande per l’alta velocità Brescia Est-Verona

Nel complesso delle opere di pertinenza alla realizzazione del sistema "Galleria Lonato" - il lotto tecnicamente più articolato nel merito della realizzazione della linea...

In occasione di Accadueo il convegno IATT sulle tecnologie trenchless in ambito SII

Al responsabile editoriale di Perforare, Alberto Finotto, è stato affidato l'incarico di moderare un convegno, organizzato da IATT - Italian Association for Trenchless Technology...

Ritorna BAUMA China 2024: macchine, attrezzature e tecnologie per l’estrazione mineraria di scena a Shanghai

Riparte oggi, martedì 26 novembre – dopo una pausa di ben quattro anni dovuta alla pandemia di Covid-19 – l’appuntamento con BAUMA China, di...

Bauer Resources in “fast motion”: realizzati sei campi di sonde geotermiche per la clinica riabilitativa di Bayreuth

La nuova clinica riabilitativa della Deutschen Rentenversicherung Nordbayern, situata nel quartiere Seulbitz di Bayreuth, in Germania, sta definendo nuovi standard di sostenibilità. Uno degli...

Il progetto ad alta velocità HS2 del Regno Unito ha raggiunto il “giro di boa” della rete di tunnel lunga circa 88 chilometri che forma la nuova linea di collegamento tra Londra e le West Midlands.

HS2 Ltd, l’ente pubblico responsabile del progetto, ha affermato che due dei cinque tunnel a doppia canna in costruzione hanno completato lo scavo, mentre altri due sono “ben avviati”, per un totale di circa 46,6 chilometri di tunnel già completati.

Ti potrebbe interessare: Lanciata Emily, la terza TBM Herrenknecht per la linea HS2 di Londra


“Il raggiungimento di questo traguardo impressionante su un progetto della scala di HS2 dimostra quanto slancio c’è dietro la costruzione della linea – ha dichiarato il Ministro delle Ferrovie del Regno Unito, Huw Merriman – che, una volta completata, avrà un impatto trasformativo sui viaggi ferroviari per le generazioni a venire”.

Finora, il progetto ha visto le sue Tunnel Boring Machines (TBM) completare la perforazione di entrambi i tratti del Chiltern Tunnel di 16 chilometri e di entrambi i tratti del Long Itchington Wood Tunnel di 1,6 chilometri.
Nel frattempo, quattro TBM stanno attualmente lavorando sul tunnel Northolt di 13,5 km e altre due sono in fase di realizzazione del primo tratto del tunnel Bromford.

More articles

Latest article

Tre Casagrande per l’alta velocità Brescia Est-Verona

Nel complesso delle opere di pertinenza alla realizzazione del sistema "Galleria Lonato" - il lotto tecnicamente più articolato nel merito della realizzazione della linea...

In occasione di Accadueo il convegno IATT sulle tecnologie trenchless in ambito SII

Al responsabile editoriale di Perforare, Alberto Finotto, è stato affidato l'incarico di moderare un convegno, organizzato da IATT - Italian Association for Trenchless Technology...

Ritorna BAUMA China 2024: macchine, attrezzature e tecnologie per l’estrazione mineraria di scena a Shanghai

Riparte oggi, martedì 26 novembre – dopo una pausa di ben quattro anni dovuta alla pandemia di Covid-19 – l’appuntamento con BAUMA China, di...

Bauer Resources in “fast motion”: realizzati sei campi di sonde geotermiche per la clinica riabilitativa di Bayreuth

La nuova clinica riabilitativa della Deutschen Rentenversicherung Nordbayern, situata nel quartiere Seulbitz di Bayreuth, in Germania, sta definendo nuovi standard di sostenibilità. Uno degli...

Supremazia tecnica e versatilità: la CH 850 regina dell’Open House Comacchio 2024

È stata la protagonista dell'Open House Comacchio 2024, evento di due giorni svoltosi tra il 17 e il 18 ottobre all'interno dello stabilimento produttivo...