E’ programmato per il prossimo 3 ottobre, a Palermo, il Workshop, organizzato da IATT e ANCE Sicilia, dal titolo: “Le tecnologie trenchless: pianificazione e gestione degli interventi delle reti interrate nell’ottica della sicurezza, innovazione, eco-sostenibilità ed economicità”.
L’obiettivo
Il Workshop è rivolto ai tecnici della Pubblica Amministrazione, ai liberi professionisti del settore e ai gestori delle reti e ha lo scopo di presentare alcune tecnologie trenchless per la posa e il risanamento delle infrastrutture interrate, illustrandone i campi di applicazione ed evidenziandone i vantaggi rispetto ai metodi più tradizionali, con riferimento agli aspetti di sicurezza, della salvaguardia dell’ambiente.
Durante il workshop verranno illustrate delle case history da parte di aziende associate a IATT che vantano una lunga esperienza nel settore e sarà allestita un’area espositiva di mezzi e attrezzature.
Ricordiamo che la partecipazione è a titolo gratuito; ma data la particolarità dell’evento il numero di posti è limitato ed è obbligatoria l’iscrizione.