Al responsabile editoriale di Perforare, Alberto Finotto, è stato affidato l’incarico di moderare un convegno, organizzato da IATT – Italian Association for Trenchless Technology – nell’ambito della fiera Accadueo, in corso di svolgimento a Bari, presso la Nuova Fiera del Levante.
La tavola rotonda, attraverso il confronto tra gestori ed imprese operanti nel settore del “no dig”, analizza – nell’ambito del servizio idrico integrato – le caratteristiche dei materiali oggi disponibili sul mercato per la posa e il risanamento delle reti con queste tecnologie. L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire alla platea una visione quanto più esaustiva su quali soluzioni individuare in relazione ai progetti da sviluppare.
La conferenza si terrà domani, giovedì 28 novembre, all’interno della Sala Acqua, nel Padiglione Nuovo della fiera di Bari, dalle 10 alle 12. Interverranno Paolo Trombetti, presidente di IATT, Massimo Burruano, Direttore Operativo di Siciliacque, Sergio De Marco, Direttore Generale di ABC Acqua Bene Comune Napoli, Giuseppe De Stefano, Responsabile area tecnologia dei materiali, Acquedotto Pugliese, Arnold Cekodhima, Amministratore Unico di Danphix, Luca Frasson, Sviluppo Progetti e Consulenza Vendite presso Tiroler Rohre GmbH, Michele Libraro, Amministratore Unico di Wpr Service e Lorenzo Vidus Rosin, Responsabile Area Tecnica, Sales Engineering IT di Società del Gres.
Questi i relatori confermati alla vigilia della conferenza, ma rimandiamo al sito ufficiale di IATT per eventuali cambiamenti e per registrarsi gratuitamente alla tavola rotonda tramite questo link.
Le tecnologie trenchless sono state al centro dei dibattiti anche in occasione di Ecomondo 2024, nel polo fieristico di Rimini, dove una serie di convegni ha segnato il passo delle giornate all’interno del Trenchless District, una novità per questa manifestazione che, anche quest’anno, si è confermata come una delle fiere italiane di maggior respiro internazionale.