La formazione professionale è essenziale per aumentare la fiducia dei clienti nel marchio Soilmec. Per questo FTA prosegue nella sua attività volta a fornire training di alto livello nel campo delle fondazioni profonde attraverso un mix di metodi di apprendimento, tra cui conferenze, discussioni aperte, studi di casi concreti, lavori di gruppo e workshop in cantiere. Di seguito gli ultimi corsi effettuati.
L’Accademia ha avuto il piacere e l’onore di dare il proprio contributo alla scuola ADSC Drill Rig Operator School (DROS) a Cincinnati, dal 10 al 14 settembre. Il format ha combinato le lezioni in aula con oltre 40 ore di seduta su sette diversi tipi di perforatrici, tra cui una Soilmec SR-75 in LDP.
FTA ha istituito anche un altro programma di formazione per i clienti di Soilmec negli Stati Uniti. Supportato da Western Equipment Solutions, partner di lunga data di Soilmec in Nord America, l’FTA ha svolto un training sul campo per operatori a Los Angeles, dal 17 al 21 settembre. Protagonista la Soilmec SR-40.
All’inizio di ottobre, l’FTA ha organizzato una sessione di apprendimento su una Soilmec SR-45 per uno dei suoi principali clienti in Giappone, a Fukuoka. Questo corso pratico di 4 giorni si è svolto durante l’avviamento e la messa in servizio di un nuovo impianto Soilmec.