lun | 24 | giugno | 2019

728×90 alto
728×90 alto
LE IDROFRESE DI BAUER

LE IDROFRESE DI BAUER

Le idrofrese Bauer sono attrezzature utilizzate per la realizzazione dei diaframmi e rappresentano un’autentica punta di diamante del costruttore.

Premesso che le idrofrese Bauer saranno le protagoniste della prossima Cover Story della nostra rivista, ecco un breve viaggio attraverso questa attrezzatura in cui Bauer ha investito tanto.

LE IDROFRESE DI BAUER - Perforare -  - Uncategorized 3Fino a 15 anni fa, la profondità dei diaframmi si aggirava attorno ai 30-40 m; oggi la tecnologia Bauer consente profondità che possono raggiungere anche i 250 m. Mentre lo spessore standard oscilla dai 640 ai 1.800 mm. Le idrofrese Bauer presentano un sistema di flap (fino a 12) che, regolato direttamente dall’operatore, garantisce la verticalità dello scavo. Tutti i dati raccolti sono inviati al B-Tronic Bauer, sono registrati e scaricabili.

“l’idrofresa per Bauer”, spiega l’Ing. Riccardo De Mio, tecnico commerciale di Bauer Macchine Italia, “è un’attrezzatura speciale in cui da sempre siamo i leader assoluti di mercato. Si tratta di una macchina particolarmente riuscita, continuamente sviluppata negli anni e tra le più complesse del mondo delle fondazioni. Le idrofrese Bauer sono sicure, durano nel tempo, stanno diminuendo i costi di manutenzione e assicurano un’elevatissima produttività. E clienti ci scelgono proprio in funzione di questo vantaggioso rapporto costo-beneficio”.

LE IDROFRESE DI BAUER - Perforare -  - Uncategorized 2L’idrofresa viene sempre collegata a una macchina base: una classica perforatrice della serie BG PremiumLine, oppure un escavatore tralicciato della serie MC. La connessione tra idrofresa e macchina base è gestito da un sistema di gestione delle manichette idrauliche deputate a scendere in profondità con l’idrofresa stessa.

LE IDROFRESE DI BAUER - Perforare -  - UncategorizedBauer mette a disposizione del mercato varie tipologie di idrofrese. Particolarmente interessante il modello BC35, che monta i riduttori BCF9, dove la cifra indica la coppia dei riduttori che è pari a 91 kNm; oppure la BC40, che adotta i riduttori BCF10 da 100 kNm; mentre la BC 50 è dedicata a lavori molto profondi e con spessori molto elevati. Una fresa che ha suscitato molto interesse è quella ribassata. In questa categoria di macchine il modello CBC30 è in grado di montare il power pack nella parte posteriore oppure lateralmente, per adattarsi a ogni tipologia di cantiere. Questa idrofresa può raggiungere gli 80 m di profondità, mantenendo un’altezza massima di 5,64 m dal piano di campagna.

LE IDROFRESE DI BAUER - Perforare -  - Uncategorized 1Oltre alla vendita dell’idrofresa, Bauer Macchine Italia offre al cliente un supporto totale nella progettazione del cantiere, nella definizione degli spazi per gli impianti, eccetera; ma soprattutto mette a disposizione i propri tecnici che seguono tutte le fasi iniziali e spiegano il corretto funzionamento di queste macchine.

Related posts