lunedì, Aprile 29, 2024

LIEBHERR PER L’ALTA VELOCITÀ SPAGNOLA

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cinque generazioni di gru cingolate Liebherr HS al lavoro per l’alta velocità di Murcia, in Spagna.

LIEBHERR PER L'ALTA VELOCITÀ SPAGNOLA - Perforare -  - Case History Gru News TunnellingMurcia sta vivendo un progetto di rimodellamento e ammodernamento della sua rete ferroviaria che include alcuni adattamenti e miglioramenti urbani. 7.120 m di binari saranno interrati per consentire l’arrivo del treno ad alta velocità.

LIEBHERR PER L'ALTA VELOCITÀ SPAGNOLA - Perforare -  - Case History Gru News Tunnelling 1

A questo progetto lavorano cinque diverse generazioni di gru cingolate Liebherr HS. Nello specifico si tratta dei modelli HS 841 HD, HS 852 HD, HS 843, HS 855 HD e l’ultimo HS 8070 HD consegnato di recente alla società impegnata nei lavori. Le macchine Liebherr sono impegnate a scavare diaframmi a 21 m di profondità.

Il progetto è molto impegnativo in relazione al pochissimo spazio a disposizione in cantiere e all’estrema vicinanza rispetto ai binari del treno. In pratica si tratta di una vera sfida logistica che deve mantenere elevate produzioni nonostante le obiettive difficoltà legate allo spazio.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...