C’è una realtà industriale, nella provincia di Piacenza, che nell’anno simbolo della rinascita economica dopo la pandemia, compie un secolo di vita scrivendo il nuovo capitolo di una storia straordinaria. Isabella Perazzoli oggi è al timone della rinascita di LP Drilling, azienda di Villanova dal respiro internazionale che dopo anni recenti di vicissitudine societarie, è tornata saldamente nelle mani di una proprietà tutta italiana proprio nell’anno del centenario.
Presidente e Ceo , Isabella Perazzoli è l’erede di una saga industriale e familiare che nasce nel 1921 come F.lli Perazzoli, passando per l’identità di Perazzoli Drilling per concludere il proprio percorso identitaria con il nome di LP Drilling. Isabella, soprattutto è la fautrice di quel colpo d’ala che ha portato all’investimento decisivo di oltre due milioni di euro e all’ingresso della famiglia Bianchi nel capitale societario, con una quota del 53%.
Così LP Drlling oggi è in pieno rilancio nel gotha delle perforazioni, nei settori dell’acqua e dell’Oil&Gas, passando per le applicazioni nell’ambito della geotermia. Con oltre 100 dipendenti, un giro d’affari tra i 9 e 12 milioni di euro, LP Drilling rappresenta un’avanguardia per la transizione energetica e in Israele è classificata come una delle 40 aziende a livello mondiale in grado di accedere ai programmi statali di perforazione per la ricerca dell’acqua.