Carissimi lettori, ci ritroviamo sulle pagine del nostro portale dopo alcuni giorni di pausa estiva – che per noi sono stati di puntuale riflessione sul nostro lavoro e sul prossimo incremento di informazioni utili per voi, nell’imminenza degli appuntamenti fondamentali del Geofluid e del GIS 2021, entrambi negli spazi espositivi di Piacenza Expo.
Non è un caso che fiere europee di portata internazionale, dedicate al mondo delle perforazioni e fondazioni speciali – il Geofluid – e del sollevamento e dei trasporti eccezionali – il GIS -, siano autorevolmente insediate in Italia in un momento cruciale per l’economia mondiale, dopo il dramma dell’emergenza pandemica. Si tratta, a nostro giudizio, di eventi forieri di significati importanti. Il primo valore che ne risulta – consentiteci la constatazione nel merito – è quello di una promozione industriale seria, impegnativa e dall’alto grado di investimento in termini di risorse conferite, di capitale umano e di cultura del prodotto e dei servizi. Un portale come Perforare.it, da questo punto di vista, non può prescindere dalle stesse dinamiche virtuose che appartengono a fiere ed eventi informativi e di supporto basati sulla qualità. Su questa base, la nostra redazione vuole fornirvi – con impeto e impegno rinnovati, dopo l’intervallo delle ferie – uno strumento ancora più puntuale, esatto, sintetico e soprattutto scevro da errori, pressappochismi e inesattezze (difetti che purtroppo riscontriamo quotidianamente in molti siti e comunicazioni industriali, a detrimento della credibilità e della professionalità percepita della nostra categoria).
Una nuova stagione sta cominciando e noi di Perforare.it vi rinnoviamo il benvenuto a consultare ogni giorno il nostro portale, con una passione che vorremmo condividere con tutti voi, sempre più numerosi e coinvolti in un flusso vitale di informazioni e novità da condividere con entusiasmo, serietà, massima correttezza e precisione.