Progettata per garantire resistenza, precisione e produttività nelle attività a cielo aperto, la nuova serie di aste da perforazione Epiroc Coprod 89 è stata da pochi giorni annunciata dal produttore svedese.
Si tratta di un sistema sviluppato per rispondere alle esigenze sempre più complesse delle perforazioni di superficie nei settori minerario e delle cave. Questa nuova versione consente di ottenere una maggiore velocità di penetrazione e di ridurre i consumi di carburante, grazie a una capacità di flussaggio potenziata.

La nuova asta da perforazione rappresenta, nelle dichiarazioni del produttore, una sintesi avanzata tra i vantaggi del sistema tophammer e la precisione delle tecnologie Down-The-Hole, offrendo al contempo una migliore resistenza all’usura e una manutenzione semplificata. Un’evoluzione concreta che rafforza la missione di Epiroc: aumentare la produttività e promuovere la sostenibilità nei processi estrattivi.
“Questa nuova versione è la prova tangibile del nostro impegno per l’innovazione e il valore al cliente – ha dichiarato Fredrik Gransell,
Head of Strategic Marketing – Tophammer Rock Drilling Tools, Epiroc -. Il sistema Coprod 89 è progettato per offrire prestazioni affidabili anche nelle condizioni operative più impegnative, permettendo ai nostri partner di ottenere di più, consumando meno risorse”.













