giovedì, Aprile 25, 2024

Potenza medium range in cava con i nuovi Hyundai A Series

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Hyundai Construction Equipment lancia tre escavatori cingolati della Serie A conformi alle norme UE Stage V nel popolare segmento 13-15 ton. Le macchine assicurano nuovi livelli in termini di performance, efficienza e produttività per aziende di noleggio e appaltatori. Alimentati da motori diesel Cummins di ultima generazione, i modelli HX130A LCR (a rotazione in sagoma ridotta), HX140A L (a rotazione in sagoma convenzionale) e HX145A LCR (sempre a rotazione in sagoma ridotta) offrono una gestione idraulica migliorata a vantaggio di produttività e operatività migliorate.

Tra le caratteristiche, il motore diesel Cummins F3.8 Stage V UE del popolare HX140A L sviluppa il 3% in più di potenza e il 12% in più di coppia rispetto al modello precedente. La riduzione del particolato (PM) del 60% esclude l’esigenza di AdBlue per l’HX130A LCR e l’EGR sui modelli più grandi. La modalità Eco Report assiste l’operatore nel migliorare l’efficienza operativa, riducendo il consumo di carburante.
La nuova modalità di sollevamento-braccio migliora la gestione idraulica, tramite riduzione del regime motore, l’incremento della potenza e il controllo di flusso delle pompe. Il Controllo intelligente della potenza (IPC) ottimizza la portata e la potenza delle pompe idrauliche per l’adattamento alle condizioni operative delle macchine.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...