mercoledì, Maggio 8, 2024

SANDVIK: IL NUOVO MARTELLO RH560

Must read

Unacea, l’Assemblea dei soci 2024 conferma la presidenza. E il mercato 2024 resiste

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale. È questa...

Parte oggi l’evento IFCEE 2024

Parte oggi, esattamente tra una manciata di minuti, l'evento IFCEE 2024, organizzato congiuntamente da ADSC – L’Associazione internazionale delle perforazioni di fondazione, il DFI...

Cesenatico, al termine le operazioni di microtunneling nel cantiere di via Bramante

In via Bramante a Cesenatico proseguono i lavori relativi alla sistemazione del tratto fognario e della condotta idrica che funge da collettore principale per...

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

L’ultima edizione del Geofluid ha visto la presentazione del nuovo martello DTH Sandvik RH560 e delle nuove punte Uniface.

SANDVIK: IL NUOVO MARTELLO RH560 - Perforare -  - UncategorizedIl nuovo RH560 combina tutta l’affidabilità del martello Sandvik RH460 con la semplicità del martello Sandvik RH510, fornendo ai clienti performance al top. Il nuovo RH560 è infatti un martello veloce, potente, ma anche preciso, che si caratterizza per un avviamento morbido in fase di innesto. A tutto vantaggio della rettilinearità del foro. Nessun problema neppure per quanto concerne l’usura. I test dimostrano infatti come le prestazioni non vadano a incidere sulla vita media utile dell’accessorio rispetto agli altri martelli della gamma Sandvik. Del resto, in fase di progettazione è stata ottimizzata la circolazione dell’aria migliorando ulteriormente il sistema di lubrificazione con conseguente impatto sull’affidabilità del martello e sull’economia generale della perforazione. Da segnalare, infine, la scelta di utilizzare un attacco QL, ma senza foot valve.

SANDVIK: IL NUOVO MARTELLO RH560 - Perforare -  - Uncategorized 2Da porre in evidenza anche le nuove punte Uniface, il cui disegno innovativo è finalizzato a un deciso miglioramento della vita utile delle stesse rispetto alle tradizionali punte con facce concave, convesse o piatte. Il design delle nuove punte prevede un centro rialzato finalizzato a garantire che i bottoni centrali colpiscano la roccia prima degli altri, creando una sorta di foro guida iniziale. Questo, insieme alla disposizione particolare e alle forme usate (bottoni sferici e semibalistici sulla stessa faccia in dimensioni differenti), permette l’esecuzione di fori più dritti rispetto alle facce standard. Inoltre il numero e il posizionamento dei fori di spurgo garantiscono una distribuzione uniforme del flusso d’aria.

Per saperne di più vi invitiamo a leggere l’edizione cartacea di Dicembre-Gennaio.

More articles

Latest article

Unacea, l’Assemblea dei soci 2024 conferma la presidenza. E il mercato 2024 resiste

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale. È questa...

Parte oggi l’evento IFCEE 2024

Parte oggi, esattamente tra una manciata di minuti, l'evento IFCEE 2024, organizzato congiuntamente da ADSC – L’Associazione internazionale delle perforazioni di fondazione, il DFI...

Cesenatico, al termine le operazioni di microtunneling nel cantiere di via Bramante

In via Bramante a Cesenatico proseguono i lavori relativi alla sistemazione del tratto fognario e della condotta idrica che funge da collettore principale per...

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...