martedì, Aprile 23, 2024

SMARTROC D65, L’AUTONOMIA SECONDO EPIROC

Must read

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Lo SmartROC D65 è costruito per far fronte alle più difficili condizioni. Questo carro diperforazione è dotato di funzioni intelligenti che permetteranno di migliorare le operazioni, aumentare la sicurezza e incrementare la produttività. Lo SmartROC D65 è altamente automatizzato ed esegue le perforazioni autonomamente. Una volta raggiunta la profondità desiderata, aggiunge ed estrae le aste automaticamente. Tutti i carri SmartROC sono molto robusti e meno dipendenti dall’operatore. I materiali di consumo si usurano più lentamente grazie al sistema di caricamento delle aste automatico e le sollecitudini a cui è sottoposta l’intera macchina si riducono complessivamente. La maggiore precisione nelle operazioni di perforazione produce risultati di frantumazione ottimali e l’aumento dei livelli di sicurezza. I carri SmartROC di Epiroc innalzano significativamente la qualità operativa e, qualora nasca qualche problema, il carro stesso offre un ingegnoso sistema di autodiagnosi per aiutare a ricercare i problemi in modo rapido ed efficace e mantenere al minimo i tempi di inattività. I carri SmartROC sono progettati, inoltre, per rendere la vita più facile. Il sistema elettrico presenta un numero ridotto di cavi per esempio, per ridurre gli inconvenienti e rendere più rapida la risoluzione dei problemi. Il sistema idraulico richiede solo 100 litri di fluido idraulico ed è stato progettato con un numero di tubi flessibili e connessioni inferiore, in modo da facilitare la manutenzione e offrire una maggiore convenienza. Con l’opzione BenchREMOTE, una sola persona può tranquillamente controllare fino a tre carri contemporaneamente da 100 metri di distanza; in questo modo aumenta notevolmente la produttività dell’operatore e la sicurezza raggiunge livelli del tutto nuovi. In combinazione con il Sistema di navigazione del carro nel foro (HNS, Hole Navigation System), il BenchREMOTE elimina la necessità per gli operatori e i supervisori di lavorare in aree pericolose. L’opzione AutoFeed Fold consente al carro di avanzare nella posizione di spostamento automatica, e ciò rappresenta un grande aiuto quando si guidano i carri in remoto.
Lo SmartROC D65 è disponibile con tre diverse opzioni di avanzamento: standard, lungo e XL. Con l’avanzamento standard con 5 metri di tubi, è possibile praticare la perforazione toe-hole, i fori per l’asportazione dell’acqua e quelli orizzontali. L’avanzamento lungo con 6 metri di tubi consente il controllo della qualità della roccia in cava (opzione RC) e fori di pretaglio e buffer. Con l’avanzamento XL e 8 metri di lunghezza dei tubi di perforazione, lo SmartROC impiega meno tempo per filettare o sflilettare durante la foratura e ritrarre la batteria di perforazione. Il carro è in grado di realizzare più fori per ogni turno.

More articles

Latest article

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Le idrofrese Soilmec nel cantiere North East Link di Melbourne

Ci troviamo in Australia, nella zona nord est di Melbourne, dove è attualmente in corso un cantiere di proporzioni enormi, che rappresenta l'investimento infrastrutturale...