Soilmec si è aggiudicata con successo l’appalto per la fornitura della sua ultima versione dell’idrofresa SC-130 HD Cougar Classic, in ingresso nella flotta dell’aggregazione di imprese Chennai Metro Rail Ltd. (CMRL) –ITD Cementation India Ltd.
Il nuovo modello di idrofresa Soilmec è completamente abilitato IOT ed equipaggiato con sistema di gestione della bentonite a tre stadi, per una delle macchine da perforazioni più efficienti e richieste dal mercato. La SC-130 HD Cougar Classic è destinata al cantiere della metropolitana di Chennai, un’opera straordinaria per la città di 10 milioni di persone situata sulla costa orientale dell’India vicino al Golfo del Bengala.
Molte delle stazioni in cui verranno utilizzate idrofrese, presentano una geologia del sottosuolo molto coriacea, in adiacenza a un ambiente marino; il che rende l’attività di scavo estremamente impegnativa. Soilmec, a supporto della SC-130, metri a servizio un team speciale di esperti sia nella manutenzione che nel funzionamento della macchina.
Nell’ambito di questo progetto di fornitura, nel mese di giugno, un team di alto profilo di ITD ha visitato la sede Soilmec, a Cesena, per seguire una formazione operativa e di manutenzione, e per familiarizzarsi nell’impiego di queste macchine particolari. Anche due ingegneri di Soilmec India hanno seguito il corso per l’utilizzo e la manutenzione di queste macchine, all’inizio di questo mese di luglio.