giovedì, Aprile 18, 2024

TEREX C-1554: POLVERIZZA TUTTO

Must read

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

C-1554 è l’ultimo frantoio a cono presentato da Terex Finlay nella fascia alta di gamma.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Regolazione CSS completamente idraulica con sistema di monitoraggio elettronico per la massima semplicità d’uso;
  • Trasmissione diretta ad elevato risparmio di carburante tramite frizione a bagno d’olio;
  • Sistema idraulico per l’apertura in sovraccarico con ripristino automatico per proteggere la camera e ridurre al minimo i tempi di fermo impianto;
  • Sistema di rilevamento dei metalli con arresto automatico sul nastro di alimentazione per proteggere il cono dai materiali metallici e sistema di scarico per eliminare i contaminanti dalla macchina.

Si tratta di una macchina equipaggiata con il frantoio a cono Terex MVP450x, alimentabile direttamente attraverso la camera e dotato di trasmissione a frizione a velocità variabile diretta e regolazione idraulica dell’apertura (CSS), nonché di cuscinetti a rulli Rollercone brevettati e del sistema di scarico rottami metallici idropneumatico che ha rivoluzionato il comparto.

Inoltre il gruppo tramoggia/alimentatore è equipaggiato con un sistema di rilevamento e scarico dei metalli allo scopo di proteggere il cono dai danni e ridurre di conseguenza i tempi di fermo macchina. I metalli rilevati vengono eliminati mediante lo scivolo di scarico.

ALTRI VANTAGGI

  • Rapidi tempi di allestimento;
  • Elevata produttività;
  • Manutenzione facile;
  • Riduzione ottimale del materiale lavorato;
  • Buona forma cubica per i settori dei materiali inerti e dell’estrazione di minerali metallici;
  • Sistema di controllo elettronico avanzato;
  • Elevata capacità di riduzione produzione;
  • Sistema telematico.

More articles

Latest article

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Le idrofrese Soilmec nel cantiere North East Link di Melbourne

Ci troviamo in Australia, nella zona nord est di Melbourne, dove è attualmente in corso un cantiere di proporzioni enormi, che rappresenta l'investimento infrastrutturale...