Si dice che in Texas sia tutto più grande. Il progetto di cui vi racconteremo nel corso di un servizio speciale, in programma per l’uscita numero 3 di Perforare, può dirsi essere l’emblema di questa espressione.
Grazie al contributo di un player europeo di grande esperienza, quale Sysbohr GmbH, azienda tedesca fondata nel 2004 che giunge quest’anno al traguardo ragguardevole dei vent’anni di attività, possiamo raccontarvi di un progetto ambizioso che si è realizzato negli Stati Uniti d’America, nello specifico nel centro di Austin, una delle città più importanti dello stato del Texas.
Stiamo parlando del progetto LEED Platinum Green Water Block 185, un edificio di 35 piani, sviluppati su 182 metri di altezza, per un totale di circa 6.6841 m² totali di superficie calpestabile. Un monster building che si attesta come la torre per uffici più alta del Texas, escludendo le città di Houston o Dallas.
In questo progetto, Sysbohr si è occupata – in collaborazione con il suo partner statunitense International Drilling Equipment (IDE) – di fornire al cliente Oscar Orduno Inc. le attrezzature e le soluzioni più idonee per realizzare il complesso sistema delle fondazioni dell’edificio. In particolare, Sysbohr ha fornito l’innovativo sistema di perforazione Overburden Drilling, che andremo a scoprire più nel dettaglio nell’approfondimento sulla rivista. L’intero sistema di perforazione – montato su alcune perforatrici C7 Casagrande – nonché le corone di rivestimento e le punte di perforazione, sono stati progettati e realizzati su misura da Sysbohr per poter affrontare in cantiere le condizioni peculiari del terreno riscontrate.
Restate sempre aggiornati, visitando il nostro sito, il canale Linkedin e, naturalmente, leggendo la nostra rivista Perforare.