martedì, Dicembre 3, 2024

UNA BAUER BG 45 PER LO SNODO FERROVIARIO ORIENTALE DEL NETWORK RAIL

Must read

Tre Casagrande per l’alta velocità Brescia Est-Verona

Nel complesso delle opere di pertinenza alla realizzazione del sistema "Galleria Lonato" - il lotto tecnicamente più articolato nel merito della realizzazione della linea...

In occasione di Accadueo il convegno IATT sulle tecnologie trenchless in ambito SII

Al responsabile editoriale di Perforare, Alberto Finotto, è stato affidato l'incarico di moderare un convegno, organizzato da IATT - Italian Association for Trenchless Technology...

Ritorna BAUMA China 2024: macchine, attrezzature e tecnologie per l’estrazione mineraria di scena a Shanghai

Riparte oggi, martedì 26 novembre – dopo una pausa di ben quattro anni dovuta alla pandemia di Covid-19 – l’appuntamento con BAUMA China, di...

Bauer Resources in “fast motion”: realizzati sei campi di sonde geotermiche per la clinica riabilitativa di Bayreuth

La nuova clinica riabilitativa della Deutschen Rentenversicherung Nordbayern, situata nel quartiere Seulbitz di Bayreuth, in Germania, sta definendo nuovi standard di sostenibilità. Uno degli...

Le macchine Bauer sono in piena azione nelle più importanti opere infrastrutturali avviate nel Regno Unito. Da una settimana la flotta dell’impresa Morgan Sindall è al lavoro su uno snodo strategico della linea ferroviaria nazionale gestita da Network Rail. Questo snodo, tre miglia a nord della stazione di Peterborough, sarà fondamentale per incrementare la capacità di traffico sulla direttrice della costa orientale. L’intervento realizzato da Morgan Sindall consentirà al passaggio dei treni merci una veloce deviazione su alcune tratte alternative in sotterranea, evitando il lento transito dell’attuale passaggio sulla sola linea principale.

Le perforatrici Bauer – in particolare il modello Premium BG 45 Premium Line, sono impegnate nella realizzazione di pali trivellati contigui del diametro di 900 mm per una lunghezza fino ai 16 m, allo scopo di realizzare un sofisticato sistema di scambio in dislivello nel raccordo tra le linee ferroviarie principale e secondarie. Prima della costruzione effettiva dello scambio, la Bauer BG 45 ha installato 14 palificazioni (con l’ausilio di fibra di vetro rinforzata) per consentire la costruzione dei due tunnel che serviranno al passaggio del sistema di deviazione della linea in sotterranea.

La BG 45 Premium Line di Bauer, protagonista delle lavorazioni in cantiere, è in grado di raggiungere una profondità di perforazione fino ai 100 m, con una coppia di torsione di 461 kNm.

More articles

Latest article

Tre Casagrande per l’alta velocità Brescia Est-Verona

Nel complesso delle opere di pertinenza alla realizzazione del sistema "Galleria Lonato" - il lotto tecnicamente più articolato nel merito della realizzazione della linea...

In occasione di Accadueo il convegno IATT sulle tecnologie trenchless in ambito SII

Al responsabile editoriale di Perforare, Alberto Finotto, è stato affidato l'incarico di moderare un convegno, organizzato da IATT - Italian Association for Trenchless Technology...

Ritorna BAUMA China 2024: macchine, attrezzature e tecnologie per l’estrazione mineraria di scena a Shanghai

Riparte oggi, martedì 26 novembre – dopo una pausa di ben quattro anni dovuta alla pandemia di Covid-19 – l’appuntamento con BAUMA China, di...

Bauer Resources in “fast motion”: realizzati sei campi di sonde geotermiche per la clinica riabilitativa di Bayreuth

La nuova clinica riabilitativa della Deutschen Rentenversicherung Nordbayern, situata nel quartiere Seulbitz di Bayreuth, in Germania, sta definendo nuovi standard di sostenibilità. Uno degli...

Supremazia tecnica e versatilità: la CH 850 regina dell’Open House Comacchio 2024

È stata la protagonista dell'Open House Comacchio 2024, evento di due giorni svoltosi tra il 17 e il 18 ottobre all'interno dello stabilimento produttivo...