venerdì, Luglio 30, 2021

2021

UNA BAUER BG 45 PER LO SNODO FERROVIARIO ORIENTALE DEL NETWORK RAIL

Must read

Le novità Soilmec al prossimo Geofluid

Sarà nell'Area Esterna, Corsia G, Stand 10 che Soilmec, al prossimo Geofluid di Piacenza (dal 15 al 18 settembre prossimi), presenterà i suoi highlights...

Da BAUER un’innovazione al cubo

Nell'ambito delle giornate “BAU ERLEBEN”di Schrobenhausen, la BAUER Maschinen GmbH ha presentato all'inizio di luglio una vera innovazione globale che apre nuove prospettive nel...

Da NUMA nuovo sistema di perforazione concentrica con rivestimento

Numa, uno dei principali fornitori mondiali di tecnologie per la perforazione, ha annunciato una nuova gamma di martelli per perforazione concentrica con rivestimento per...

Federbeton accoglie con favore la Commissione per verifiche sui ponti in calcestruzzo

Confindustria Federbeton – rappresentativa della filiera italiana del cemento e del calcestruzzo – accoglie con favore la notizia della nuova Commissione istituita con decreto del Ministro delle...

Le macchine Bauer sono in piena azione nelle più importanti opere infrastrutturali avviate nel Regno Unito. Da una settimana la flotta dell’impresa Morgan Sindall è al lavoro su uno snodo strategico della linea ferroviaria nazionale gestita da Network Rail. Questo snodo, tre miglia a nord della stazione di Peterborough, sarà fondamentale per incrementare la capacità di traffico sulla direttrice della costa orientale. L’intervento realizzato da Morgan Sindall consentirà al passaggio dei treni merci una veloce deviazione su alcune tratte alternative in sotterranea, evitando il lento transito dell’attuale passaggio sulla sola linea principale.

Le perforatrici Bauer – in particolare il modello Premium BG 45 Premium Line, sono impegnate nella realizzazione di pali trivellati contigui del diametro di 900 mm per una lunghezza fino ai 16 m, allo scopo di realizzare un sofisticato sistema di scambio in dislivello nel raccordo tra le linee ferroviarie principale e secondarie. Prima della costruzione effettiva dello scambio, la Bauer BG 45 ha installato 14 palificazioni (con l’ausilio di fibra di vetro rinforzata) per consentire la costruzione dei due tunnel che serviranno al passaggio del sistema di deviazione della linea in sotterranea.

La BG 45 Premium Line di Bauer, protagonista delle lavorazioni in cantiere, è in grado di raggiungere una profondità di perforazione fino ai 100 m, con una coppia di torsione di 461 kNm.

More articles

Latest article

Le novità Soilmec al prossimo Geofluid

Sarà nell'Area Esterna, Corsia G, Stand 10 che Soilmec, al prossimo Geofluid di Piacenza (dal 15 al 18 settembre prossimi), presenterà i suoi highlights...

Da BAUER un’innovazione al cubo

Nell'ambito delle giornate “BAU ERLEBEN”di Schrobenhausen, la BAUER Maschinen GmbH ha presentato all'inizio di luglio una vera innovazione globale che apre nuove prospettive nel...

Da NUMA nuovo sistema di perforazione concentrica con rivestimento

Numa, uno dei principali fornitori mondiali di tecnologie per la perforazione, ha annunciato una nuova gamma di martelli per perforazione concentrica con rivestimento per...

Federbeton accoglie con favore la Commissione per verifiche sui ponti in calcestruzzo

Confindustria Federbeton – rappresentativa della filiera italiana del cemento e del calcestruzzo – accoglie con favore la notizia della nuova Commissione istituita con decreto del Ministro delle...

Green pass alle fiere, Aefi approva la decisione del governo

“Condividiamo la decisione del presidente Draghi e del Consiglio dei ministri di estendere l’obbligatorietà del Green pass per l’accesso alle fiere italiane“. La dichiarazione...