giovedì, Aprile 18, 2024

Una coppia di B400XP-2 sulla rotta del Cairo

Must read

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Casagrande ha recentemente fornito all’impresa egiziana The Arab Contractors, due modelli idraulici di ultima generazione B400XP-2. Le due unità stanno lavorando al progetto Monorail, al Cairo, per pali di grande diametro da 2.000 a 2.600 mm, per una quota da 20 a 40 m di profondità. Le due B400 XP-2 sono allestite con argano pull-down, nella versione extended, con prolunga mast e interasse di perforazione maggiorato per realizzare diametri fino a 3.100 mm, per profondità fino a 99 m.

Grazie alla rotary H47 capace di erogare una coppia di 470 kNm, alle aste telescopiche HD e a un potente argano con forza di estrazione di 415 kN, il modello B400 XP-2 è ideale per perforazioni profonde con diametri elevati e in terreni particolarmente impegnativi. La Casagrande B400 XP-2 è una macchina multifunzione progettata per l’esecuzione di pali trivellati con aste telescopiche e rivestimento di diametro massimo pari a 3.500 mm e per una profondità massima di perforazione di 99 m così come l’esecuzione di pali CFA per 35 m di profondità di perforazione.

Le macchine al lavoro in Egitto sono dotate del sistema CDS-Control Descend System, che consente di regolare l’avanzamento dell’argano pull down per l’inserimento ottimale del rivestimento in funzione delle condizioni di cantiere. L’operatore deve solo impostare forza e la velocità del sistema di avanzamento della testa H47 e i sistemi XP-2 controllano in automatico le operazioni. Un potente motore diesel da 450 kW, conforme alle più recenti normative sulle emissioni EU Stage V, aziona tutte le funzioni di lavoro della macchina che ha una massa di circa 130 t.

Il B400XP-2 è dotato, inoltre, dei nuovi sistemi CFM e CDR di controllo e monitoraggio remoto sviluppati appositamente per la gamma di macchine Casagrande della serie XP-2.

More articles

Latest article

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Le idrofrese Soilmec nel cantiere North East Link di Melbourne

Ci troviamo in Australia, nella zona nord est di Melbourne, dove è attualmente in corso un cantiere di proporzioni enormi, che rappresenta l'investimento infrastrutturale...