sabato, Aprile 27, 2024

VISTA AL BAUMA: LA CH 450 DI COMACCHIO

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Benché presentata in anteprima ad alcuni clienti durante l’open house di ottobre 2015, la CH 450 di Comacchio ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione del Bauma.

Comacchio_CH 450_3

Per il Costruttore veneto si tratta della macchina d’apertura di una nuova gamma  per perforazioni di grosso diametro, ideale per lavorazioni rapide, che richiedono tempi di allestimento in cantiere veloci. Non a caso la CH 450 è una perforatrice automontante in grado di essere trasportata con l’asta kelly già montata e di iniziare a lavorare non appena scaricata dal carrellone di trasporto.

La CH 450 può essere fornita sia in versione CPD (con pull down a cilindro), sia in versione WPD (con argano di pull down) e può montare aste kelly con lunghezza massima di 13 – 13,5 m (CPD-WPD) e con un diametro esterno variabile, incluse aste HD (heavy duty) e XHD (extra heavy duty).

Una variabilità di equipaggiamenti che fanno della CH 450 una perforatrice adatta alle più svariate applicazioni, dai pali trivellati con aste kelly ai pali ad elica continua (CFA), dai micropali ai pali costipati (displacement piles) al soil mixing.

DATI TECNICI PRINCIPALI
Diametro massimo di perforazione in CPD 1.500/2.000 mm
Diametro massimo di perforazione in WPD 1.300/2.000 mm
Raggio di perforazione 3.000/3.800 mm
Profondità massima raggiungibile con asta telescopica a frizione CPD-WPD  62,5 m
Profondità massima raggiungibile con asta telescopica a bloccaggio 49,5 m
Peso operativo in WPD senza utensile 41.000 kg

Comacchio_CH 450_2

Nella versione CFA, la CH 450 può essere utilizzata con eliche da 1.000 mm di diametro fino a 16,5 m di lunghezza, che possono essere aumentati a 22,5 con l’apposita prolunga, ma è prevista anche una versione speciale per CFA che permette di raggiungere i 25 metri di profondità.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...