Forte di una partnership che risale al 1970, la più grande impresa di estrazione di fosfato della Giordania, COMEDAT, sta usando 90 Terex Trucks in tre diversi siti nel nord e nel sud del paese.
Fondata quasi cinquant’anni fa, COMEDAT è un’azienda a conduzione familiare, ma anche un leader nel settore dell’estrazione del fosfato. L’azienda è l’orgogliosa proprietaria di una delle più grandi flotte di trasporto materiale composta da veicoli Terex Trucks costituita sia da TR100 che da TR60.
I veicoli Terex Trucks lavorano giorno e notte, perché COMEDAT opera 24 ore su 24, sette giorni alla settimana e 365 giorni all’anno. Questi mezzi ormai collaudati forniscono eccellenti performance in termini di produttività grazie a una trasmissione flessibile e una configurazione degli assi posteriori ad hoc. Tra le attività svolte vi è il trasporto di fosfato sia già estratto, quindi su percorsi in superficie, sia in fase di estrazione. In questo caso i mezzi scendono a profondità anche di 56 m.
Fervido sostenitore dei mezzi Terex Trucks è Sameh Dababneh, CEO di COMEDAT: “Acquistiamo i mezzi Terex Trucks da anni e siamo ancora soddisfatti come il primo giorno. I veicoli sono semplici, affidabili e resistenti. Si tratta di mezzi per applicazioni particolarmente gravose quindi sono l’ideale per la nostra attività. E richiedono pochissima manutenzione”.