venerdì, Maggio 17, 2024

La joint venture Bauer-Keller si aggiudica importante contratto sulla linea ad alta velocità HS2

Must read

Poker Massenza per progetto pozzi idrici in Etiopia

La committenza è quella illustre del Ministero della Difesa Etiope, e il progetto è di quelli che possono cambiare la vita di interi villaggi...

Alta velocità HS2 di Londra, superata la metà dei lavori

Il progetto ad alta velocità HS2 del Regno Unito ha raggiunto il "giro di boa" della rete di tunnel lunga circa 88 chilometri che...

Jet grouting a tempo di record per le perforatrici Comacchio a Valle Orco

Opera fondamentale nell’ambito delle infrastrutture di approvvigionamento idrico per il nord-ovest, l’Acquedotto della Valle Orco, a Locana, nel distretto territoriale della città di Torino,...

Unacea, l’Assemblea dei soci 2024 conferma la presidenza. E il mercato 2024 resiste

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale. È questa...

La joint venture 50:50 tra Bauer Technologies Ltd e Keller UK (BKJV) ha ottenuto un contratto da EKFB, una joint venture costituita da quattro contractor internazionali: Eiffage, Kier, Ferrovial Construction e BAM Nuttall, per lavori geotecnici come parte del lotto C23 sulla linea ad alta velocità High Speed 2 (HS2) nel Regno Unito. L’aggiudicazione del contratto vale 95 milioni di sterline e al picco della produzione, i lavori impegneranno oltre 200 tecnici altamente qualificati in ingegneria del suolo e fondazioni speciali, che lavoreranno in diverse aree del cantiere.

EKFB sta realizzando la sezione C23 della nuova linea ad alta velocità tra Londra e il West Midlands. Il lotto C23 è costituito da 80 km di infrastrutture ferroviarie, di cui 15 viadotti, oltre 80 ponti, 7km di gallerie e 30 milioni di m3 di scavo.

Lo scopo del lavoro di BKJV è quello di costruire le fondamenta per le infrastrutture, così come la realizzazione di diaframmi e palizzate e installazione di condotti di sfiato. A tal fine sono già stati completati i primi lavori preliminari di prove su palo e le squadre si stanno organizzando per iniziare i lavori principali entro Aprile. Il contratto dovrebbe essere completato nel 2024. “Dopo due anni e mezzo di collaborazione con EKFB nella fase di progettazione di quest’opera, siamo entusiasti di poter iniziare ad aprile i lavori principali di questo lotto, per quello che è il più grande progetto infrastrutturale d’Europa. Bauer e Keller hanno una grande sinergia e un cultura simile che ci rende partner perfetti l’uno per l’altro ” ha commentato Michael Jones, Managing Director di Bauer Technologies. Jim De Waele, Presidente di Keller Europe, aggiunge: “BKJV è un ritorno alla nostra partnership di successo con Bauer, con la quale abbiamo lavorato insieme in precedenza sulla metropolitana di Londra e la stazione Crossrail. Siamo felici di poter fornire le nostre esperienze, capacità e competenze complementari in campo geotecnico per uno dei più impegnativi ed entusiasmanti progetti di trasporto in Europa”.

More articles

Latest article

Poker Massenza per progetto pozzi idrici in Etiopia

La committenza è quella illustre del Ministero della Difesa Etiope, e il progetto è di quelli che possono cambiare la vita di interi villaggi...

Alta velocità HS2 di Londra, superata la metà dei lavori

Il progetto ad alta velocità HS2 del Regno Unito ha raggiunto il "giro di boa" della rete di tunnel lunga circa 88 chilometri che...

Jet grouting a tempo di record per le perforatrici Comacchio a Valle Orco

Opera fondamentale nell’ambito delle infrastrutture di approvvigionamento idrico per il nord-ovest, l’Acquedotto della Valle Orco, a Locana, nel distretto territoriale della città di Torino,...

Unacea, l’Assemblea dei soci 2024 conferma la presidenza. E il mercato 2024 resiste

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale. È questa...

Parte oggi l’evento IFCEE 2024

Parte oggi, esattamente tra una manciata di minuti, l'evento IFCEE 2024, organizzato congiuntamente da ADSC – L’Associazione internazionale delle perforazioni di fondazione, il DFI...