mercoledì, Maggio 8, 2024

La nuova Comacchio MC 20 A

Must read

Unacea, l’Assemblea dei soci 2024 conferma la presidenza. E il mercato 2024 resiste

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale. È questa...

Parte oggi l’evento IFCEE 2024

Parte oggi, esattamente tra una manciata di minuti, l'evento IFCEE 2024, organizzato congiuntamente da ADSC – L’Associazione internazionale delle perforazioni di fondazione, il DFI...

Cesenatico, al termine le operazioni di microtunneling nel cantiere di via Bramante

In via Bramante a Cesenatico proseguono i lavori relativi alla sistemazione del tratto fognario e della condotta idrica che funge da collettore principale per...

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

La nuova MC 20 A è una perforatrice compatta e potente, dotata di caricatore per aste e rivestimenti, progettata per far fronte a lavorazioni particolarmente gravose che utilizzano tecniche di perforazione a doppia testa.

La MC 20 A è l’ultima aggiunta alla linea MC, sviluppata con particolare attenzione ai progetti che prevedono la realizzazione di ancoraggi/tiranti con l’utilizzo di sistemi di perforazione a doppia testa. La MC 20 A è una perforatrice idraulica particolarmente compatta, che si posiziona nella classe di peso delle 20 tonnellate.

Tratto distintivo della macchina è il suo caricatore rotante, che consente la movimentazione meccanizzata delle attrezzature di perforazione, in grado di gestire fino a 9 coppie di aste/rivestimenti  per un totale di 30 m di doppia batteria.

Il design heavy duty della MC 20 A si basa sul robusto carro oscillante che si adatta perfettamente alle irregolarità del terreno, offre un posizionamento flessibile e una maggiore stabilità. La macchina è dotata di motore Cummins QSB6.7 di nuova generazione da 209 kW, conforme alle più stringenti norme EU Stage V / US EPA – Tier 4 Final. La motorizzazione particolarmente potente consente di gestire contemporaneamente una pompa da 200 l/min e un sistema a doppia testa. Quest’ultimo può essere configurato come rotary-rotary o rotary-drifter, fornendo fino a 3200 daNm di coppia sulla testa inferiore. Grazie alla potenza della centrale e all’ampia gamma di accessori disponibili, la MC 20 A può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente.

Il sistema di radiocomando Comacchio consente il controllo di tutte le funzioni della macchina, inclusa la movimentazione delle attrezzature. In questo modo l’intero ciclo di lavoro può essere eseguito in piena sicurezza da un solo operatore.

More articles

Latest article

Unacea, l’Assemblea dei soci 2024 conferma la presidenza. E il mercato 2024 resiste

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale. È questa...

Parte oggi l’evento IFCEE 2024

Parte oggi, esattamente tra una manciata di minuti, l'evento IFCEE 2024, organizzato congiuntamente da ADSC – L’Associazione internazionale delle perforazioni di fondazione, il DFI...

Cesenatico, al termine le operazioni di microtunneling nel cantiere di via Bramante

In via Bramante a Cesenatico proseguono i lavori relativi alla sistemazione del tratto fognario e della condotta idrica che funge da collettore principale per...

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...