martedì, Aprile 30, 2024

FS 400, alle sorgenti della versatilità Fraste

Must read

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

Esce dalla sede di Nogara verso i primi orizzonti operativi, l’ultima FS 400, uno dei modelli best-seller della gamma di perforatrici Fraste destinata a uno storico cliente nazionale. Si tratta di una perforatrice per pozzi acquiferi montata su autocarro Iveco a 4 assi, azionata dal motore del veicolo tramite dispositivo di presa d forza integrale (PTO).

Macchina ultramoderna, costruita secondo i più aggiornati criteri costruttivi, dotata di caricatore automatico di aste di perforazione, un funzionale pannello comandi per il miglior comfort/efficienza dell’operatore e di tutti i più recenti dispositivi di sicurezza per la perforazione in sicurezza in ogni tipo di cantiere.

Perforatrice molto potente, con un peso che rimane al di sotto delle 31 ton e con un’allestimento completo basato sulle specifiche indicazioni del cliente (con pompa fango e compressore d’aria a bordo) per assicurare il funzionamento sempre alla massima capacità con qualsiasi condizione.

Tiro da 28 ton, coppia fino a 2.400 kgm, la FS 400 detiene il primato di una grande versatilità ed è disponibile in molte versioni, sia su camion che su carro cingolato, con un’ampia gamma di componenti, accessori e optionals per adattarsi perfettamente alle specifiche esigenze/lavori di tutti i clienti.

More articles

Latest article

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...