A Monaco di Baviera, dal 24 al 30 ottobre, in occasione del Bauma 2022, Autec esporrà l’intera gamma di strumenti cableless control system (nell’Area esterna FM, stand 807/9) impreziosita per l’occasione da novità tecniche svelate in anteprima. “La nostra priorità è rimanere vicini ai clienti, ai loro bisogni, alle richieste e alle problematiche che hanno nel loro lavoro quotidiano – rivelano dal quartiere generale dell’azienda – Tutti i team delle diverse divisioni Autec hanno collaborato per soddisfare queste necessità, fedeli alla mission che ci richiede non solo di costruire il miglior cableless control system, ma di costruire il miglior ccs per ciascuno dei nostri clienti. Siamo orgogliosi di portare avanti da sempre l’idea che l’alta qualità dei prodotti offre garanzie in termini di affidabilità, durata e sostenibilità. Tutti i nuovi prodotti che presenteremo al Bauma 2022 sono quindi progettati per rispondere a questi prerequisiti, indispensabili a contrastare l’obsolescenza programmata, ovvero la scadenza pianificata degli articoli, per ripristinare un rapporto di fiducia con il cliente e di sintonia verso l’ambiente che ci ospita”.
Le principali novità che Autec esporrà a Monaco contemplano le nuovissime M-PRO e R-PRO, due portable station dedicate alle serie Dynamic/Dynamic+P, con un numero medio-alto di attuatori disponibili, un’alta affidabilità di comando, una forma moderna altamente ergonomica ed un’importante autonomia energetica.
Due novità ampliano anche la famiglia Sidekick della serie AIR, con i marsupi SK8B – con doppia fila di attuatori e predisposizione per display da 1.8″ – e SKL – versione che permette l’alloggiamento fino a due joystick lineari.
Molto interessante per i cableless control system della serie AIR, inoltre, è sapere che la funzione di arresto è stata certificata dall’organismo leader a livello internazionale TÜV Rheinland. Questo significa che le funzioni di sicurezza GSS/EMS/ATS soddisfano fino a PL e ISO 13849-1 e SIL 3 secondo IEC 62061, rendendo particolarmente affidabili i nostri sistemi di comando in un mercato che richiede sempre maggiore affidabilità.