“Dopo gli anni della pandemia, in cui il contatto personale è stato possibile solo in misura molto limitata, non vediamo l’ora di accogliere al Bauma 2022 molti clienti, partner e amici da tutto il mondo – dichiara con il massimo entusiasmo Rüdiger Kaub, amministratore delegato di Bauer Maschinen – I nostri ospiti potranno assistere ad alcune anteprime molto speciali e il dibattito sulla sostenibilità avrà il nostro contributo nello spazio espositivo del nostro stand (FN 520, Area esterna nord), concepito secondo il dettato carbon free”. Spazio privilegiato, quindi, alle perforatrici Bauer e alle gru duty-cycle della serie MC, oltre agli allestimenti per diaframmi.
Parlando delle macchine multifunzione del marchio tedesco che occuperanno il primo piano a Monaco, va rilevato il ruolo da protagoniste dei modelli BG 45 e BG 23 H.
La BG 45 è la più grande perforatrice all’interno dello stand Bauer al Bauma 2022. Grazie alla cinematica a V – con l’attrezzatura idraulica collocata anteriormente, in assetto di trasporto – questo modello è caratterizzato da un’elevata rigidità impianto, al servizio di applicazioni difficili e, soprattutto, da un’ottima versatilità in fase di allestimento. In fiera, Bauma, la macchina sarà esposta con un equipaggiamento per soil mixing Single Column Mixing-Double Head (SCM-DH).
La più piccola perforatrice in esposizione, invece, sarà la BG 23 H, macchina compatta sempre con facoltà di movimentazione e messa in opera tramite telecomando wireless. Con questo modello, il montante è insediato sulla macchina in posizione di trasporto e il contrappeso può essere rimosso, se necessario. Anche in questo caso, a tutto vantaggio di una mobilitazione rapida e facilitata da un cantiere all’altro.