sabato, Aprile 27, 2024

Liebherr in veste “unplugged” al Bauma 2022

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

La parola d’ordine di Liebherr al Bauma 2022 è… unplugged. La desinenza caratterizza i nuovi modelli di macchine che il costruttore tedesco porterà in fiera a Monaco, nell’immensa cittadella espositiva nell’Area esterna (stand 809–810 e 812–813). Tra le novità, spicca la nuova macchina per pali LRH 200, completamente rielaborata e dotata di powerpack da 200 kWh – a garanzia che, anche in versione unplugged, assicuri una funzionalità, in modalità batteria, per quattro o cinque ore. In opzione, la motorizzazione può essere incrementata a 400 kWh, per 8-10 ore di funzionamento unplugged. Il nuovo concetto della LRH 200 amplia la gamma di applicazioni e la rende ancora più versatile. Oltre che per i lavori di palificazione, l’attrezzatura può essere utilizzata per lavori di perforazione a elica continua, full displaicement o martello a fondo foro, e anche per il soil mixing. Una coppia di 250 kNm fornisce tutta la potenza necessaria a ogni applicazione. Equipaggiate con martello idraulico Liebherr H 6, la LRH 200 e la LRH 200 unplugged possono realizzare pali fino a 24,5 metri di lunghezza, del peso fino a 16 tonnellate.

Unplugged anche le perforatrici LB 25 e LB 30, che hanno già dato prova di sé per molti anni in versione termica convenzionale. Le nuove versioni unplugged, a batteria, sono identiche in termini di possibilità di applicazione, peso o trasporto, ma hanno l’ulteriore vantaggio delle emissioni zero. Gli impianti di perforazione possono essere utilizzati per tutte le applicazioni più comuni nel campo dell’ingegneria civile speciale. L’estensione opzionale dell’asse di perforazione consente di utilizzare le macchine per diametri di foratura fino a 3,4 metri. Il supporto posteriore opzionale e il nuovo design della zavorra posteriore modulare garantiscono una maggiore stabilità e una maggiore durata. Oltre alla configurazione standard, entrambe le macchine sono disponibili con un’altezza totale di 14,1 metri come Low Head o di soli 7,7 metri come Ultra Low Head.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...