venerdì, Dicembre 5, 2025

Epiroc presenta la PowerROC T45 MKII

Must read

Epiroc ha presentato un aggiornamento della perforatrice di superficie PowerROC T45. Il modello aggiunge il suffisso MKII nella nuova versione migliorata, già disponibile per gli ordini.

La nuova generazione PowerROC T45 integra un sistema di controllo sviluppato internamento, progettato per ridurre il consumo di carburante grazie alla funzione auto engine speed control, che ottimizza automaticamente il regime motore in ogni fase di lavoro.

“Siamo impazienti di portare questa macchina ai nostri clienti in tutto il mondo – afferma Masanori Kogushi, Senior Product Manager -. La PowerROC T45 MKII è la scelta ideale per i cantieri edili, così come per le cave di aggregati, cemento e calcare”.

Maggiore semplicità operativa

La PowerROC T45 MKII è dotata di un display intuitivo da 12 pollici, che visualizza tutti i dati necessari, monitora gli stati di funzionamento e offre assistenza aggiuntiva all’operatore. Due leve a comando diretto permettono di eseguire cambio aste e perforazione in modo semplice e rapido. Il sistema risulta immediato da apprendere e utilizzare.

Design modulare, manutenzione semplificata

La PowerROC T45 MKII condivide numerosi elementi con il modello T35 MKII, lanciato lo scorso anno. Come tutte le macchine della famiglia PowerROC, presenta un design modulare e lineare, che facilita le attività di manutenzione.

“Rispetto alla PowerROC T35 MKII, la nuova T45 MKII offre una gamma fori più ampia – precisa Kogushi – una richiesta particolarmente rilevante per molti dei nostri clienti. Il lancio della PowerROC T45 MKII rappresenta quindi un’evoluzione naturale della nostra offerta”.

La perforatrice è stata sottoposta negli ultimi mesi a un intenso programma di prove operative, con risultati positivi. La nuova PowerROC T45 sarà disponibile con due opzioni motore: Tier 3 / Stage IIIA e Tier 4 Final / Stage V.

More articles

Latest article