lunedì, Gennaio 26, 2026

Antonio Maria Rinaldi si dimette da Trevifin per candidarsi a sindaco di Roma

Must read

Trevi Finanziaria Industriale S.p.A. – società capogruppo di Trevi Group – ha diramato una nota ufficiale in cui informa delle dimissioni con effetto immediato alla data del 24 gennaio, del presidente e consigliere di amministrazione Antonio Maria Rinaldi. La decisione è motivata dalla sua designazione quale candidato alla carica di sindaco di Roma in vista delle prossime elezioni amministrative, impegno che richiede una dedizione totale, non conciliabile con il ruolo di presidente di una società quotata.

“Il Consiglio – si legge nella nota – provvederà, nel rispetto delle tempistiche e delle modalità previste dalla normativa vigente e dallo statuto sociale, a porre in essere tutte le attività necessarie ad assicurare la funzionalità dell’organo amministrativo nonché la piena continuità della gestione e dell’operatività della società”.

“Si precisa che non è previsto allo stesso, il riconoscimento di alcun emolumento o spettanza in connessione con la cessazione dell’incarico – continua la comunicazione ufficiale – L’Amministratore Delegato, anche a nome del Consiglio di Amministrazione, ringrazia il Prof. Rinaldi per la collaborazione, l’impegno e la professionalità profusi nello svolgimento dell’incarico”.

More articles

Latest article