lunedì, Aprile 29, 2024

NUOVO FRANTOIO A URTO I-140 DI TEREX FINLAY

Must read

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

Terex Finlay lancia il NUOVO frantoio ad urto orizzontale I-140 con trasmissione diretta con diametro 1.27 x1.240 mm, a velocità variabile, che offre livelli di produzione decisamente elevate nelle applicazioni di riciclaggio, estrazione e frantumazione.

Terex Finlay (103)_okLa robusta e collaudata camera Terex CR032 assicura, infatti, un’eccellente capacità di riduzione e una produzione di materiali di forma omogenea. Ma l’approccio tecnico innovativo sul nuovo I-140 è quello legato al flusso di materiali produttivi attraverso l’impianto che è stato migliorato notevolmente aumentando la larghezza dei componenti man mano che il materiale si sposta attraverso la macchina.

“Il migliorato processo del flusso di materiale nell’impianto rappresenta una svolta importante nella nostra filosofia di progettazione e al momento opportuno verrà esteso alla nostra gamma di frantoi ad urto” ha affermato Alan Witherow, Product Manager.

Terex Finlay (50)_okLa macchina è equipaggiata con un sistema elettronico di ultima generazione che controlla e comanda la velocità del rotore e regola l’alimentatore vibrante (VGF) per impieghi gravosi con pre-vaglio integrato per rendere omogenea l’alimentazione del materiale nella camera ad urto e mantenere condizioni di frantumazione ottimali.

 

 

Il materiale proveniente dal pre-vaglio integrato può essere deviato in una riserva tramite il nastro di by-pass opzionale, oppure può essere mischiato con il prodotto frantumato sul nastro principale. Grazie alla capacità della tramoggia standard di 6 mc l’I-140 è un prodotto all’avanguardia in questo competitivo settore del mercato.

 

Terex Finlay (5)_ok

L’I-140 in breve

Caratteristiche principali:

  • Il flusso di materiale attraverso la macchina è migliorato notevolmente.
  • La regolazione idraulica delle piastre ne consente un’agevole ed efficiente registrazione.
  • Le funzioni di regolazione idraulica delle piastre ne consentono una pratica ed efficiente registrazione.
  • L’alimentatore vibrante per impiego gravoso con pre-vaglio integrato rimuove detriti e materiali fini e vaglia il materiale di bypass per la rielaborazione.
  • L’alimentatore vibrante sotto il frantoio opzionale, con rivestimenti antiusura, aiuta il flusso di scarico dei materiali.

More articles

Latest article

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...