giovedì, Maggio 9, 2024

UNA B125XP DI CASAGRANDE PER LAVORARE IN MARE

Must read

Unacea, l’Assemblea dei soci 2024 conferma la presidenza. E il mercato 2024 resiste

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale. È questa...

Parte oggi l’evento IFCEE 2024

Parte oggi, esattamente tra una manciata di minuti, l'evento IFCEE 2024, organizzato congiuntamente da ADSC – L’Associazione internazionale delle perforazioni di fondazione, il DFI...

Cesenatico, al termine le operazioni di microtunneling nel cantiere di via Bramante

In via Bramante a Cesenatico proseguono i lavori relativi alla sistemazione del tratto fognario e della condotta idrica che funge da collettore principale per...

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

In aprile Casagrande ha fornito una B125XP con allestimento speciale e martello battipalo per lavorare in mare presso un cantiere alle Maldive, più precisamente nello Sri Lanka, destinato alla costruzione di un Holiday Resort.

UNA B125XP DI CASAGRANDE PER LAVORARE IN MARE - Perforare -  - Uncategorized 1

La B125XP è tuttora impiegata per la posa di pali prefabbricati in calcestruzzo che faranno da base alle fondamenta del Resort. La costruzione sorgerà infatti in pieno oceano, quindi il terreno su cui poggeranno le fondamenta, composto prevalentemente da rocce coralline e sabbia oceanica, necessita di opportune opere di palificazione per poter sostenere l’intera struttura.

I pali posati dalla B125XP di Casagrande hanno un diametro di 300 mm per una lunghezza di 10 m, e raggiungono una profondità di 6 m. Giornalmente la B125XP posa 25 pali.

UNA B125XP DI CASAGRANDE PER LAVORARE IN MARE - Perforare -  - Uncategorized

Dovendo lavorare in mare, quindi in un ambiente particolarmente difficile, Casagrande ha realizzato per questa B125XP un allestimento particolare, composto da:

  • martello BSP LX 30 con peso operativo di 6.700 kg e una forza di spinta di 2.500 kg;
  • speciale struttura del sottocarro in grado di sollevare di 3,5 m il corpo macchina dal carro;
  • speciale rivestimento anticorrosivo;
  • scaletta, corrimano e passerella per raggiungere facilmente la cabina di guida.

More articles

Latest article

Unacea, l’Assemblea dei soci 2024 conferma la presidenza. E il mercato 2024 resiste

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale. È questa...

Parte oggi l’evento IFCEE 2024

Parte oggi, esattamente tra una manciata di minuti, l'evento IFCEE 2024, organizzato congiuntamente da ADSC – L’Associazione internazionale delle perforazioni di fondazione, il DFI...

Cesenatico, al termine le operazioni di microtunneling nel cantiere di via Bramante

In via Bramante a Cesenatico proseguono i lavori relativi alla sistemazione del tratto fognario e della condotta idrica che funge da collettore principale per...

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...