lunedì, Aprile 29, 2024

TECHNO DRILL: UN ANNO DI SUCCESSI

Must read

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

Per Techno Drill il 2017 è stato un anno da incorniciare e il 2018 promette scintille. A livello produttivo il 2017 ha visto novità sulla TD 25 T, autentico cavallo di battaglia dell’azienda, il restyling della TD 25 TC, la nascita della TD 45, e l’esordio della TD 120.

Le macchine

TECHNO DRILL: UN ANNO DI SUCCESSI - Perforare -  - Fondazioni speciali News Perforazioni 2La TD 25 T è stata migliorata con l’adozione di un sistema elettronico di gestione delle funzioni di perforazione “user friendly”, è stata aumentata la coppia della testa di rotazione, è stato ridisegnato l’impianto idraulico ed è stata modificata la testa di rotazione.

La nuova TD 25 TC è stata invece equipaggiata con un motore Cummins da 85 Hp, con quattro pompe idrauliche, con i doppi comandi e con una testa di rotazione potenziata fino a 3.500 DaNm di coppia effettiva.

La TD 45 è invece stata potenziata a livello di motore e di impianto idraulico per garantire maggiori performance. Inoltre ha visto l’adozione di un kit CFA con tiro in 4° e di un kit per diaframmi.La TD 45 prevede un sistema elettronico di gestione in Can Bus con display per visualizzare le performance della macchina.

TECHNO DRILL: UN ANNO DI SUCCESSI - Perforare -  - Fondazioni speciali News PerforazioniNel 2017 Techno Drill ha realizzato la macchina più grande della propria gamma: la TD 120 che vanta 12.000 daNm di coppia, un argano principale da 12 t in un unico strato, motore FPT da 155 kW, sottocarro allargabile da 2.500 a 3.600 mm. La TD 120 consente un diametro massimo di 1.500 mm per una profondità di 40 m. Può essere equipaggiata con un argano di pull down da 12 t (24 con tiro in seconda), kit CFA e predisposizione per morsa gira-colonna.

Le novità per il 2018

Per il 2018 Techno Drill ha in serbo una TD 100 con il doppio sistema pali/micropali, argano free-fall, morsa gira-colonna e radiocomando per tutte le funzioni; una macchina dedicata al solo CFA; una TD 60 su base realizzata in casa e infine una TD 80 per i lavori in ambito ferroviario.

More articles

Latest article

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...