domenica, Settembre 8, 2024

UNA LIEBHERR HS 8100 HD PER LA METROPOLITANA DI MILANO

Must read

San Gottardo, si torna a circolare nella galleria ferroviaria

Il tunnel ferroviario del San Gottardo è rimasto chiuso alla circolazione di persone e treni merci per 13 mesi, da quando, nell'agosto del 2023,...

Sicilia, è ancora crisi idrica. A Nicosia si cerca l’acqua in due nuovi pozzi

La Regione Sicilia si trova in una fase particolarmente delicata ormai da troppo tempo dal punto di vista idrico. Per far fronte alla grave...

Terre rare, nel viterbese scoperto giacimento litio. Il sindaco: “ISPRA chiarisca i processi estrattivi”

Da qualche settimana si è diffusa la notizia del possibile ritrovamento di un giacimento ingente di litio a Nepi, comune del viterbese noto per...

Sandvik, siglato accordo per acquisire Universal Field Robots

Il gruppo Sandvik ha firmato un accordo per acquisire Universal Field Robots (UFR), un fornitore australiano in rapida crescita di soluzioni interoperabili autonome per...

Una gru Liebherr HS 8100 HD è all’opera a San Babila, nell’ambito dell’ampliamento della metropolitana milanese.

UNA LIEBHERR HS 8100 HD PER LA METROPOLITANA DI MILANO - Perforare -  - Macchine per diaframmi News 1Il progetto

La nuova linea della metropolitana del capoluogo lombardo, denominata M4, prevede un percorso di 15 km con 21 stazioni tra San Cristoforo e Linate Aeroporto e lavori fino al 2022. In questo contesto SAOS srl (che ha nel proprio parco macchine anche una HS 855 HD e due HS 835 HD) sta realizzando i diaframmi nella centralissima area di San Babila utilizzando una Liebherr HS 8100 HD, equipaggiata con un’attrezzatura di scavo HSG 5-18 L.

Il cantiere

Con spazi estremamente ridotti, SAOS sta realizzando 6.300 m² di diaframmi al ritmo di 130 m² al giorno anche grazie all’elevata produttività regalata dalla macchina Liebherr. L’attrezzatura è progettata in modo modulare e ha un corpo base estremamente robusto con un basso centro di gravità. Ciò consente un miglior posizionamento verticale e permette di sfruttare in modo ottimale la capacità di sollevamento dell’HS 8100 HD. In questo caso la società sta scavando diaframmi a 54 m di profondità da 2.800×1.200 mm, ma nel complesso, per la nuova linea M4, SAOS è stata chiamata a installare 84.000 m² di diaframmi.

SAOS conferma consumi che si attestano attorno ai 20 litri/ora e gli altri punti di forza dell’HS 8100 HD: la flessibilità, l’affidabilità e il funzionamento semplice e preciso.

Previous articleMARMOMAC 2018
Next articleIN ATTESA DEL WTC 2019

More articles

Latest article

San Gottardo, si torna a circolare nella galleria ferroviaria

Il tunnel ferroviario del San Gottardo è rimasto chiuso alla circolazione di persone e treni merci per 13 mesi, da quando, nell'agosto del 2023,...

Sicilia, è ancora crisi idrica. A Nicosia si cerca l’acqua in due nuovi pozzi

La Regione Sicilia si trova in una fase particolarmente delicata ormai da troppo tempo dal punto di vista idrico. Per far fronte alla grave...

Terre rare, nel viterbese scoperto giacimento litio. Il sindaco: “ISPRA chiarisca i processi estrattivi”

Da qualche settimana si è diffusa la notizia del possibile ritrovamento di un giacimento ingente di litio a Nepi, comune del viterbese noto per...

Sandvik, siglato accordo per acquisire Universal Field Robots

Il gruppo Sandvik ha firmato un accordo per acquisire Universal Field Robots (UFR), un fornitore australiano in rapida crescita di soluzioni interoperabili autonome per...

“Webuild what America Needs”. Il Palisades Tunnel del New Jersey se lo aggiudica la JV Schiavone-Dragados-Lane

Negli Stati Uniti d'America si allarga la rete di influenza del colosso Webuild nei contratti pubblici per la realizzazione di grande opere infrastrutturali di...