Bauer ha presentato le sue soluzioni per la perforazione in 600 metri quadrati di stand al Bauma China.
Due le novità più importanti: la GB 80 S e la BCS 40. “La nuova generazione GB 80 S”, ha commentato Dieter Stetter, presidente del consiglio di amministrazione della Bauer Maschinen GmbH, “è stata sviluppata per padroneggiare le condizioni di lavoro sempre più complesse nei cantieri dei diaframmi: è una macchina completamente nuova in una nuova classe di prestazioni”.
Con la GB 80 S è possibile scavare diaframmi fino a 1.800 mm di larghezza a una profondità di 80 m. Inoltre, il sistema idraulico e due verricelli monostrato sono stati ottimizzati per ridurre il consumo di carburante e l’usura.
Seconda novità è rappresentata dalla fresa BCS 40 che è prodotta in Cina ed è progettata per profondità fino a oltre 40 m. Grazie al suo design compatto, può essere utilizzata nelle aree urbane. Accanto a queste macchine, Bauer ha esposto anche una BG 30 e una BG 55 con un sistema a doppia testa. Entrambe le macchine soddisfano la crescente domanda di pali trivellati e pali secanti nel mercato cinese.