Numa, uno dei principali fornitori mondiali di tecnologie per la perforazione, ha annunciato una nuova gamma di martelli per perforazione concentrica con rivestimento per perforare e rivestire contemporaneamente fori verticali o orizzontali in pali, fondamenta, ancoraggi, pozzi geotermici e altre applicazioni di rivestimento. È un prodotto complementare ai Super Jaws® Overburden Bits e Impact Ring Bit Systems® di Numa, già di grande successo.
Il Casing Ring Bit System di Numa è costituito da un martello pilota, una scarpa per il rivestimento e una punta di perforazione ad anello per impieghi gravosi ed è disponibile in un’ampia gamma di dimensioni per la perforazione di fori da 406 a 1219 mm di diametro. Il design è altamente configurabile con opzioni per applicazioni con e senza perforazione che richiedono l’installazione di un rivestimento nel substrato roccioso. Il sistema vanta anche la capacità di gestire condizioni di sovraccarico e/o roccia dura utilizzando martelli DTH convenzionali o a circolazione inversa. Alcuni dei numerosi vantaggi del Casing Ring Bit System di Numa includono:
– Riduzione dei costi utilizzando lo stesso martello pilota con diversi diametri di anello
– Design di bloccaggio semplice per agganciare e sganciare più facilmente l’anello
– Pulisce i fori in modo efficiente attraverso grandi fessure di lavaggio
– Adatto per l’uso in applicazioni verticali e orizzontali
“Siamo lieti di annunciare l’aggiunta dei Casing Ring Bit Systems di Numa alla nostra linea di prodotti”, ha affermato il presidente di Numa, Ralph Leonard. “Questo progresso è un altro esempio della solida reputazione di Numa per la progettazione di attrezzature di perforazione affidabili che forniscono applicazioni mission-critical e difficili”.