domenica, Gennaio 26, 2025

DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA

Must read

Bauer Macchine Italia festeggia i dieci anni di attività. Un percorso fatto di crescita e che ha visto come filo conduttore un approccio familiare, ma altamente professionale, volto a far conoscere alle imprese italiane l’innovazione e la carica tecnologica di Bauer.

DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 4 DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni

In Italia Bauer, con la consociata TracMec, ha circa 70 dipendenti e conosce molto bene i problemi, le difficoltà e i pregi del nostro paese. L’approccio di BMI (Bauer Macchine Italia) con i clienti è una logica conseguenza di tutto questo: è costruttivo, collaborativo, semplice e spontaneo.

DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 2DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 10DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 14

Questo modo di porsi, unito all’indiscussa qualità delle macchine, ha scandito la crescita della società con base a Mordano, in Emilia Romagna.

Il progetto e il suo sviluppo

DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 13La nascita di BMI è legata al suo attuale Amministratore Delegato, Alberto Dalle Coste che, verso la fine del 2007, a fronte dell’incremento di interesse per Bauer in Italia, è stato incaricato di costituire una società nel Bel Paese per agevolare l’assistenza tecnica, per fornire un punto d’appoggio sul territorio e per facilitare il processo di vendita e noleggio delle più diverse attrezzature.

Partendo da questi servizi, in questi anni BMI è cresciuta sotto tutti i punti di vista: nei ricavi, nelpersonale, nella presenza sul territorio, nella capacità di rispondere con professionalità e tempestività a ogni richiesta. “BMI”, sottolinea Alberto Dalle Coste, “si è scoperta azienda con un suo know-how. Le competenze sono cresciute più del fatturato e del numero delle persone, tanto che i clienti riconoscono BMI come un punto di riferimento tecnico. I nostri tecnici risolvono i problemi senza il supporto della casa madre e sono sempre più richiesti nei cantieri, anche nei casi più complessi, al posto dei tecnici tedeschi”.

Bauer Macchine Italia oggi

Oltre all’attività di vendita e di noleggio, oggi BMI si occupa di revisioni complete delle macchine, di revisioni di rotary e di riduttori di fresa; è in grado di riparare e revisionare le aste kelly di perforazione, gli utensili e non ha paura di eseguire anche importanti modifiche ai macchinari, fatto salvo l’obbligatorio supporto progettuale dalla Germania.

DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 9DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 8     DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 3

Meccanica di precisione, competenze nella saldatura, idraulica e meccatronica, sono competenze che si sommano al ben noto supporto tecnico nello studio dei cantieri, nell’analisi geotecnica e nelle metodologie in cui Bauer vanta molti primati. Recentemente la struttura è stata rafforzata per seguire anche il mercato delle consociate KLEMM, MAT ed RTG per citarne alcune.

I Commenti

DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 5Carmen Lippi, responsabile amministrativa, ha visto nascere Bauer Macchine Italia, ha visto il “farsi azienda, soprattutto grazie a un Ufficio Commerciale che ha sempre curato e supportato i clienti già acquisiti – oltre che essere alla costante ricerca di nuovi clienti e nuove opportunità – e a un reparto Service molto preparato tecnicamente, cresciuto tantissimo insieme alla fiducia delle imprese“.

 

 

DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 6

 

 

Giulio Tarsitano, reparto supply chain con gestione logistica e magazzino, aggiunge: “sin dal mio ingresso in Bauer Macchine Italia ho capito di essere arrivato in una grande azienda, ma anche in una grande famiglia, dove professionalità e rapporti umani convivono perfettamente.

Ogni giorno c’è una nuova sfida da intraprendere e nuove competenze da assimilare”.

 

 

 

DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 12

 

 

 

Il service manager Saverio Santucci è in Bauer Macchine Italia da un anno ma, da autentico appassionato del settore edile e meccanico, rappresenta, anche per il ruolo ricoperto in BMI, una figura chiave per il successo della società italiana. Il Service è il dipartimento che fa assistenza ai clienti in cantiere e in officina e si occupa anche della revisione delle più differenti attrezzature Bauer.

 

DIECI ANNI DI BAUER MACCHINE ITALIA - Perforare - BAUER Bauer Macchine Italia fondazioni speciali - Aziende Fondazioni speciali News Perforazioni 15

 

Ultimo arrivato in ordine di tempo, il magazziniere Mirco Mariani è in Bauer Macchine Italia solo da pochi mesi, un lasso di tempo sufficiente per “ambientarmi e comprendere quale sia lo spirito della società. Con la guida di Giulio Tarsitano sto imparando molto confrontandomi con un team altamente professionale che, ne sono certo, saprà darmi tanto sia a livello lavorativo che personale“.

More articles

Latest article