domenica, Aprile 28, 2024

ENERPAC AL BAUMA

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

La divisione Heavy Lifting Technology di Enerpac porterà a Bauma un nuovo skidding system ribassato, potenziando le possibilità di sollevamento e spostamento dei propri clienti che operano nel settore dello spostamento industriale e cantieristico. Le slitte ultra basse della serie LH possono infilarsi negli spazi più ristretti, con un’altezza di soli 92 mm, ma garantiscono una capacità di spostamento fino a 400 tonnellate con sole due unità push-pull. Parte della gamma di sistemi di spostamento serie HSK Enerpac, il design modulare del nuovo skidding system ribassato comprende una serie di slitte a rapida configurazione, mentre i carichi vengono mossi da unità idrauliche push-pull su speciali pattini rivestiti in PTFE posizionati su apposite piste che riducono l’attrito.

I cilindri push-pull sono alimentati da una pompa a flusso separato Enerpac standard per garantire che ciascun movimento di scorrimento viaggi in sincrono e consentendo anche il funzionamento bidirezionale, a piena capacità, evitando la necessità di riposizionare i cilindri quando si cambia direzione di spostamento. Oltre all’altezza ridotta, lo skidding system LH offre un ingegnoso design 2 in 1. Il sistema può infatti essere utilizzato sia su una superficie semplice, sia in combinazione con l’apposito binario opzionale che conferisce maggiore rigidità in fase di spostamento su superfici sconnesse oppure se è necessario oltrepassare buche, crepe, dislivelli od ostacoli analoghi.

A livello di controllo, il nuovo skidding system offre diverse opzioni: wireless, che consente all’operatore la libertà di controllare le operazioni di spostamento da più posizioni mantenendo il controllo completo di tutte le funzioni del sistema; controllo manuale, che offre una soluzione economicamente vantaggiosa utilizzando valvole idrauliche manuali o azionate elettricamente montate direttamente sulle unità di potenza del sistema.

Gamma completa

L’offerta di skidding systems di Enerpac comprende anche la Serie B (Skid Beam) e la Serie J (Skid Jack). La serie B utilizza una slitta con cilindri push-pull integrati che consente l’inversione della direzione di slittamento mediante un apposito comando. La serie J (Skid Jack) offre la stessa funzionalità della serie B con l’ulteriore vantaggio di disporre di un cilindro incorporato per sollevare o livellare il carico.

Enerpac sarà a Bauma, area esterna FS, stand 1105/1

Previous articleDRAGFLOW AL BAUMA
Next articleNERÒN AL BAUMA

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...