mercoledì, Maggio 8, 2024

Enerpac presenta i cilindri idraulici RC-Trio a retrazione rapida

Must read

Unacea, l’Assemblea dei soci 2024 conferma la presidenza. E il mercato 2024 resiste

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale. È questa...

Parte oggi l’evento IFCEE 2024

Parte oggi, esattamente tra una manciata di minuti, l'evento IFCEE 2024, organizzato congiuntamente da ADSC – L’Associazione internazionale delle perforazioni di fondazione, il DFI...

Cesenatico, al termine le operazioni di microtunneling nel cantiere di via Bramante

In via Bramante a Cesenatico proseguono i lavori relativi alla sistemazione del tratto fognario e della condotta idrica che funge da collettore principale per...

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Enerpac annuncia la gamma di cilindri idraulici RC-Trio con un nuovo sistema di cuscinetti per una maggiore durata e un sistema ibrido di ritorno a molla per una retrazione fino a 3 volte più veloce. La gamma RC-Trio per uso generale è la prossima evoluzione dei cilindri Enerpac RC-Series; il cilindro più popolare dell’azienda e usato ogni giorno in migliaia di progetti di ingegneria e costruzione.

Durata

La forza trainante della gamma di cilindri Enerpac RC-Trio è il nuovo sistema di cuscinetti Trio. Il sistema comprende fino a quattro bande di usura ad alte prestazioni, che offrono una maggiore resistenza ai danni, un carico ridotto sui cuscinetti e una maggiore durata del cilindro. Il materiale composito indurito di queste bande aumenta la superficie del cuscinetto per una maggiore resistenza al carico laterale, migliorando significativamente la vita del cilindro. La durevolezza si manifesta anche nelle nuove guarnizioni in polietilene ad alta prestazione che durano più a lungo che mai.

Un’altra parte del sistema di cuscinetti Trio è l’anello di arresto Trio, che include una fascia di usura aggiuntiva per assorbire un carico laterale maggiore. L’anello di arresto può sopportare l’intera forza di estensione del cilindro e, a seconda delle dimensioni del cilindro, è fabbricato in acciaio nitrurato o bronzo ad alta resistenza, per una maggiore durata. Dispone anche di un tergicristallo durevole per evitare che la contaminazione entri nel cilindro durante i cicli di retrazione.

Produttività

Per migliorare la produttività, l’RC-Trio presenta un nuovo sistema di molle Trio progettato per ridurre il tempo di retrazione. Questo sistema di molle di ritorno pretensionate offre una retrazione fino a 3 volte più veloce (disponibile sui modelli da 50, 75 e 100 tonnellate). Utilizza filo d’acciaio ad alta resistenza per migliorare la durata della molla. Il design di ritenzione della molla migliora la manutenibilità, mentre permette un precarico maggiore durante il montaggio. Inoltre, la molla si rimuove facilmente senza attrezzi speciali.

Versatilità

L’RC-Trio è un cilindro per uso generale disponibile in 41 modelli ed è progettato per essere usato in tutte le posizioni. Le caratteristiche versatili includono filettature del collare e del pistone e fori di montaggio della base che permettono un facile fissaggio (sulla maggior parte dei modelli), nuovi fori per la base sui modelli da 30 e 75 tonnellate, sella del pistone indurita che protegge l’estremità del pistone durante tutte le operazioni di sollevamento e selle opzionali inclinabili e lisce come accessori. Inoltre, l’RC-Trio mantiene le stesse dimensioni e filettature di connessione, fornendo piena compatibilità con le unità RC-Series esistenti sul campo.

Per saperne di più sulla gamma di cilindri Enerpac RC-Trio, visiti www.enerpac.com.

More articles

Latest article

Unacea, l’Assemblea dei soci 2024 conferma la presidenza. E il mercato 2024 resiste

Un mercato che pone sfide di resistenza ai costruttori, ma con margini di tenuta ancora solidi nonostante il complesso quadro geopolitico internazionale. È questa...

Parte oggi l’evento IFCEE 2024

Parte oggi, esattamente tra una manciata di minuti, l'evento IFCEE 2024, organizzato congiuntamente da ADSC – L’Associazione internazionale delle perforazioni di fondazione, il DFI...

Cesenatico, al termine le operazioni di microtunneling nel cantiere di via Bramante

In via Bramante a Cesenatico proseguono i lavori relativi alla sistemazione del tratto fognario e della condotta idrica che funge da collettore principale per...

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...