Eurosonda 2 parteciperà all’appuntamento annuale con l’Antica Fiera di Godega – da domani fino all’11 aprile -, interessante piattaforma di collegamento tra organizzazioni ed enti attivi per lo sviluppo socio-economico del territorio trevigiano e del Nord-Est nazionale. L’azienda di Lovadina di Spresiano (Tv), attraverso il commento della titolare, Laura Carrer, sottolinea che “l’ambiente naturale alimenta l’economia, in particolare tramite il suolo e l’acqua. La nostra mission è implementare preziosi servizi ecosistemici grazie ad applicazioni dirette di best practices per le energie rinnovabili, quali acqua e calore geotermico. L’appuntamento fieristico mantiene il suo scopo, ovvero fornire innovazione coniugata al presente, dove l’evoluzione tecnologica offre interessanti soluzioni sostenibili ed ecocompatibili”.
L’Antica Fiera di Godega di Sant’Urbano riprende dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, con i suoi 50.000 metri quadrati espositivi, nel baricentro fra le più importanti città del territorio come Treviso e Venezia. Lo spazio del Campo Fiera Godega si allinea ai moderni poli fieristici, con possibilità espositive e strutture polifunzionali capaci di soddisfare le richieste di organizzatori ed espositori dei settori più disparati (viticoltura, artigianato, giardinaggio, arredo casa, agroalimentare ed energie alternative).
“In questo contesto trasversale, Eurosonda 2 si pone tra gli stakeholder, da sempre siamo impegnati nella ricerca di nuove soluzioni e strumentazioni sul fronte delle tecniche per trivellazioni, rigenerazioni e consolidamenti di pozzi per acqua, in linea sia con le esigenze della clientela che con le normative per la tutela delle acque sotterranee – puntualizza Laura Carrer – Operiamo da ben cinquanta anni, con avanzate competenze tecniche e spirito di intraprendenza, per la realizzazione di perforazioni idriche ed infrastrutture idrauliche a livello acquedottistico ed industriale, diramando esperienza ed arte anche nello studio e nell’utilizzo di una delle più importanti fonti di energia rinnovabile generata per mezzo di fonti geologiche di calore: l’energia geotermica”.