Al Bauma Sennebogen ha presentato in anteprima il suo escavatore a fune più grande, con 300 t di carico massimo e una potenza del motore che può raggiungere 1.150 PS.
Con una potenza idraulica particolarmente elevata e i carichi massimi confortevoli, l’escavatore a fune 6300 è particolarmente indicato per lavori di dragaggio, per le attività di recupero o per lavori speciali sottosuolo particolarmente complessi.
La potenza delle varianti di motore compresa tra 570 e 840 kW consente svariate possibilità di utilizzo. Sono quindi espletabili lavori di dragaggio con un volume della benna mordente di fino a 15 mc e attività di recupero con grandi pale di trasporto, oppure è possibile applicare misure per lavori speciali sotto il suolo.
Gli attrezzi terminali possono essere comandati direttamente dalla macchina con una pressione operativa di fino a 350 bar.
Il nuovo escavatore a fune misura 12 m di lunghezza; i cingoli sono lunghi 9,5 m, e con la loro larghezza di appoggio di 6,8 m garantiscono un’elevata stabilità della macchina e una manovrabilità ottimale. La macchina vanta un peso complessivo di 310 t.
La serie E 6300 SENNEBOGEN in breve
- Tre varianti di motore: 570/708/840 kW;
- Utilizzo flessibile: svariati attrezzi terminali azionati con una pressione operativa di fino a 350 bar;
- Verricelli con una forza di trazione di 450 kN;
- Attrezzatura per lavori difficili: design robusto e affidabilità per lavori complessi di dragaggio, recupero o per lavori speciali sottosuolo;
- Manutenzione semplice: punti di manutenzione accessibili centralmente, design trasparente.