IATT, Italian Association for Trenchless Technology e Prysmian Group organizzano il convegno Kairos dedicato alle tecnologie installative della fibra ottica che si terrà il prossimo 25 ottobre presso il Centro Congressi “Roma Eventi – Piazza di Spagna”.
Il Convegno, dal titolo “KAIROS: la cultura digitale attraverso la fibra e le nuove tecnologie installative” ha intenzione di porre l’attenzione sulla necessità di installare nel breve-medio termine una nuova rete di fibra ottica per permettere all’Italia di recuperare il gap digitale con i Paesi più avanzati. Per questo la banda ultralarga, grazie alla fibra ottica, è entrata a pieno titolo fra i “dossier” strategici della politica italiana.
Solo con una rete “forte”, dalle elevate capacità trasmissive e di tenuta del segnale, si potranno garantire servizi evoluti come quelli che hanno a che fare, con la sanità, con l’avvento di Neflix &co, l’Internet of Things e tutta la cosiddetta Industria 4.0, dove il digitale diventa l’ingrediente numero uno della progettazione, della comunicazione, della manifattura stessa.
È possibile scaricare il programma completo dell’evento e comunicare la propria adesione entro e non oltre il 14 ottobre p.v. inviando il presente modulo di iscrizione alla Segreteria Organizzativa (iatt@iatt.info).