venerdì, Maggio 3, 2024

Massenza, esordio 2024 con il fenomeno Sonic TSi 150CCE

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

L’apertura del nuovo anno, per Massenza, è contraddistinta dal mirabile risultato della collaborazione con Terra Sonic International. Si tratta della nuova perforatrice TSi 150CCE, una macchina all’avanguardia pronta a conquistare il mercato europeo.

Nel 2021 le due aziende avevano già collaborato in sinergia, realizzando una sintesi progettuale che univa l’affidabilità del modello Massenza MM8 con la potenza e l’efficienza della testa sonica Terra Sonic 150. Il risultato portò al modello Sonic TSi 150AC8. Oggi Massenza e Terra Sonic rivelano un risultato ancora più ambizioso, frutto della combinazione tra la perforatrice Mi12 montata su cingoli e una testa sonica che porta il nuovo modello a vertici di potenza mai raggiunti prima. La nuova Sonic TSi 150CCE – dotata di certificazione CE – con dimensioni compatte e gestita tramite radiocomando, è una macchina ideale per progetti da portare a termine in spazi limitati e su terreni difficili. Le prerogative della nuova perforatrice rilevano una profondità di perforazione stimata fino a 304 m (a seconda della litologia e del design del casing), l’implementazione di una testa di rotazione sonica Terra Sonic 150 (dotata dell’esclusivo oscillatore Sonic che impiega 150 Hz per generare energia sonica risonante), un argano job-boom con rotazione di 180°, un’angolazione di perforazione da verticale a 45° e un braccio caricatore aste davanti alla macchina, a vantaggio di un’operatività più veloce e sicura.

Quello della perforazione sonica è un settore in rapida crescita e di grande importanza per limitare l’impatto ambientale delle operazioni di perforazione. “Per questo, siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Terra Sonic International ed entusiasti di far parte di questo mercato innovativo e dinamico – commentano dal quartiere generale Massenza – Di recente, la nuova TSi 150CCE ha dimostrato tutta l’efficienza di cui è capace in un cantiere importante, nel cuore della Scozia”.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...