giovedì, Aprile 25, 2024

OTTO LIEBHERR PER GLI AUTOBUS DI MOSCA

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Sette gru cingolate e un impianto di perforazioni per pali stanno lavorando nel centro di Mosca per la realizzazione di un nuovo capolinea degli autobus da 15.000 passeggeri al giorno.

Il progetto

La Russia è in fermento non solo per i mondiali di calcio, ma anche per un’intensa attività infrastrutturale, nella quale spicca la costruzione del nuovo capolinea per gli autobus di Mosca. Il progetto, studiato dall’architetto Werner Sobek, prevede una serie di edifici che non solo svolgano la funzione di capolinea, ma svilupperanno varie strutture per l’intrattenimento e negozi. A livello di mobilità pubblica, le previsioni parlano di circa 1.600 autobus al giorno, per un totale di 15.000 passeggeri. Il progetto, che dovrebbe essere portato a termine entro il 2019, è stato affidato alla società Fensma che sta utilizzando molteplici attrezzature Liebherr.

Le Liebherr all’opera

Le fondamenta vengono eseguite da una flotta di otto macchine Liebherr, tra cui sette gru cingolate con capacità di sollevamento tra 70 e 120 t, e un impianto di trivellazione e perforazione di tipo LRB 255. I diaframmi raggiungeranno una profondità di 52 m e uno spessore di 800 mm.

Fensma sta affrontando una stratigrafia piuttosto complessa vista la presenza di limo, sabbia, argilla e acque sotterranee. Tuttavia, la società è specializzata nella realizzazione di progetti di edilizia urbana e fa affidamento sulla qualità e sul servizio delle macchine Liebherr e del suo servizio clienti. “Costruiamo rapidamente e in alta qualità. E Liebherr ci sta aiutando!”, ha affermato Sergey S. Dyachkov, CEO di Fensma.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...