venerdì, Gennaio 22, 2021

OTTO LIEBHERR PER GLI AUTOBUS DI MOSCA

Must read

Lipos, guida techno per un cantiere CFA da primato

Contesto operativo, il cantiere di fondazione di un nuovo ospedale a Oberwart, in Austria, in corso di realizzazione da parte della Burgenland Hospital Association....

Da Sandvik la nuova perforatrice mineraria DD212

Sandvik Mining and Rock Solutions ha presentato ieri la nuova perforatrice mineraria Sandvik DD212, modello elettroidraulico a braccio singolo, compatto e dalle funzionalità intelligenti,...

Mereu in campo con la MI 8 di Massenza per la ricerca termale

Dopo lo stop forzato per via dell'emergenza sanitaria, in questa settimana sono riprese a Fordongianus, nel territorio di Oristano, le trivellazioni per la ricerca...

I.CO.P. entra nel 2021, tra parco del mare Trieste e microtunnel a El Salvador

I.CO.P., Iccrea BancaImpresa e Costa Edutainment S.p.A. hanno presentato alla camera di commercio il progetto e il cofinanziamento privato per realizzare il grande attrattore...

Sette gru cingolate e un impianto di perforazioni per pali stanno lavorando nel centro di Mosca per la realizzazione di un nuovo capolinea degli autobus da 15.000 passeggeri al giorno.

Il progetto

La Russia è in fermento non solo per i mondiali di calcio, ma anche per un’intensa attività infrastrutturale, nella quale spicca la costruzione del nuovo capolinea per gli autobus di Mosca. Il progetto, studiato dall’architetto Werner Sobek, prevede una serie di edifici che non solo svolgano la funzione di capolinea, ma svilupperanno varie strutture per l’intrattenimento e negozi. A livello di mobilità pubblica, le previsioni parlano di circa 1.600 autobus al giorno, per un totale di 15.000 passeggeri. Il progetto, che dovrebbe essere portato a termine entro il 2019, è stato affidato alla società Fensma che sta utilizzando molteplici attrezzature Liebherr.

Le Liebherr all’opera

Le fondamenta vengono eseguite da una flotta di otto macchine Liebherr, tra cui sette gru cingolate con capacità di sollevamento tra 70 e 120 t, e un impianto di trivellazione e perforazione di tipo LRB 255. I diaframmi raggiungeranno una profondità di 52 m e uno spessore di 800 mm.

Fensma sta affrontando una stratigrafia piuttosto complessa vista la presenza di limo, sabbia, argilla e acque sotterranee. Tuttavia, la società è specializzata nella realizzazione di progetti di edilizia urbana e fa affidamento sulla qualità e sul servizio delle macchine Liebherr e del suo servizio clienti. “Costruiamo rapidamente e in alta qualità. E Liebherr ci sta aiutando!”, ha affermato Sergey S. Dyachkov, CEO di Fensma.

More articles

Latest article

Lipos, guida techno per un cantiere CFA da primato

Contesto operativo, il cantiere di fondazione di un nuovo ospedale a Oberwart, in Austria, in corso di realizzazione da parte della Burgenland Hospital Association....

Da Sandvik la nuova perforatrice mineraria DD212

Sandvik Mining and Rock Solutions ha presentato ieri la nuova perforatrice mineraria Sandvik DD212, modello elettroidraulico a braccio singolo, compatto e dalle funzionalità intelligenti,...

Mereu in campo con la MI 8 di Massenza per la ricerca termale

Dopo lo stop forzato per via dell'emergenza sanitaria, in questa settimana sono riprese a Fordongianus, nel territorio di Oristano, le trivellazioni per la ricerca...

I.CO.P. entra nel 2021, tra parco del mare Trieste e microtunnel a El Salvador

I.CO.P., Iccrea BancaImpresa e Costa Edutainment S.p.A. hanno presentato alla camera di commercio il progetto e il cofinanziamento privato per realizzare il grande attrattore...

Casagrande training 2021, si comincia il 19 gennaio

Il calendario training 2021 di Casagrande esordirà il prossimo 19 gennaio con il corso "A complete training on CFM and CDR: devices which allows...