martedì, Marzo 19, 2024

OTTO LIEBHERR PER GLI AUTOBUS DI MOSCA

Must read

Debutto in borsa e opzione greenshoe per Palingeo

Il debutto in borsa risale al mese scorso, all'Euronext Growth Milan, e con notevole successo. La discesa in campo finanziario di Palingeo - protagonista...

Avanza a Termoli il cantiere ITT Motion Technologies

Il completamento delle fondazioni speciali - preliminare alla posa delle prime strutture prefabbricate - segna la rapida evoluzione, nell’area industriale di Termoli, dei lavori...

Geotermia, ecco la MC 14 GT di Comacchio

Presentata durante l'ultima edizione della fiera GeoTherm a Offenburg (Germania), svoltasi tra il 29 febbraio e il 1 marzo, la MC 14 GT Comacchio si aggiunge alla linea...

A Piacenza il Pipeline & Gas Expo in contemporanea con il Cybsec Expo. La sinergia di due settori di grande importanza e attualità

Si accendono i riflettori sulla terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO (PGE), la mostra-convegno interamente dedicata ai settori del Mid-Stream e delle reti distributive di Oil & Gas –...

Sette gru cingolate e un impianto di perforazioni per pali stanno lavorando nel centro di Mosca per la realizzazione di un nuovo capolinea degli autobus da 15.000 passeggeri al giorno.

Il progetto

La Russia è in fermento non solo per i mondiali di calcio, ma anche per un’intensa attività infrastrutturale, nella quale spicca la costruzione del nuovo capolinea per gli autobus di Mosca. Il progetto, studiato dall’architetto Werner Sobek, prevede una serie di edifici che non solo svolgano la funzione di capolinea, ma svilupperanno varie strutture per l’intrattenimento e negozi. A livello di mobilità pubblica, le previsioni parlano di circa 1.600 autobus al giorno, per un totale di 15.000 passeggeri. Il progetto, che dovrebbe essere portato a termine entro il 2019, è stato affidato alla società Fensma che sta utilizzando molteplici attrezzature Liebherr.

Le Liebherr all’opera

Le fondamenta vengono eseguite da una flotta di otto macchine Liebherr, tra cui sette gru cingolate con capacità di sollevamento tra 70 e 120 t, e un impianto di trivellazione e perforazione di tipo LRB 255. I diaframmi raggiungeranno una profondità di 52 m e uno spessore di 800 mm.

Fensma sta affrontando una stratigrafia piuttosto complessa vista la presenza di limo, sabbia, argilla e acque sotterranee. Tuttavia, la società è specializzata nella realizzazione di progetti di edilizia urbana e fa affidamento sulla qualità e sul servizio delle macchine Liebherr e del suo servizio clienti. “Costruiamo rapidamente e in alta qualità. E Liebherr ci sta aiutando!”, ha affermato Sergey S. Dyachkov, CEO di Fensma.

More articles

Latest article

Debutto in borsa e opzione greenshoe per Palingeo

Il debutto in borsa risale al mese scorso, all'Euronext Growth Milan, e con notevole successo. La discesa in campo finanziario di Palingeo - protagonista...

Avanza a Termoli il cantiere ITT Motion Technologies

Il completamento delle fondazioni speciali - preliminare alla posa delle prime strutture prefabbricate - segna la rapida evoluzione, nell’area industriale di Termoli, dei lavori...

Geotermia, ecco la MC 14 GT di Comacchio

Presentata durante l'ultima edizione della fiera GeoTherm a Offenburg (Germania), svoltasi tra il 29 febbraio e il 1 marzo, la MC 14 GT Comacchio si aggiunge alla linea...

A Piacenza il Pipeline & Gas Expo in contemporanea con il Cybsec Expo. La sinergia di due settori di grande importanza e attualità

Si accendono i riflettori sulla terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO (PGE), la mostra-convegno interamente dedicata ai settori del Mid-Stream e delle reti distributive di Oil & Gas –...

Metropolitana di Napoli, linea 1. La TBM abbatte l’ultimo diaframma. Entro il 2026 i treni arriveranno a Capodichino

Un'opera iniziata nel 2020, segnata da un importante rallentamento, nel 2022, quando al completamento dello scavo della seconda canna mancavano poco più di 120...