mercoledì, Aprile 24, 2024

SERIE D: STAGE IV. CASE RILANCIA

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

A Parigi si terrà presto Intermat. Questo lo sanno tutti. Quello che forse in meno sanno è che a pochi chilometri da Parigi Case ha costruito il proprio Case Customer Centre, a Monthtyon per l’esattezza, che durante la manifestazione fieristica sarà raggiungibile mediante una navetta messa a disposizione da Case. Perché visitare tale centro? Beh, probabilmente perché sarà possibile vedere le nuove macchine di Case all’opera, e anche provarle direttamente. Fra queste vi saranno ovviamente anche dei rappresentanti della nuova Serie D di escavatori cingolati, che per Intermat sarà disponibile nei primi quattro modelli da 25 a 40 t di peso operativo. Controllabilità, efficienza nei consumi, comfort e affidabilità le key words di queste nuove macchine, insieme all’ormai immancabile Stage IV.

Grazie all’abbinata tra il collaudato sistema idraulico Case Intelligent Hydraulic System e i nuovi propulsori, gli escavatori della serie D  vedono un miglioramento nei consumi dell’8%, mentre le nuove pompe idrauliche a controllo elettronico e la valvola principale di maggiori dimensioni consentono cicli più rapidi del 12% e forze di strappo superiori del 6%. Inoltre, il modello CX370D è equipaggiato con due pompe più grandi rispetto all’analogo modello C, per una portata massima di 2×300 l/min. I motori sono, come detto, a norma Stage IV con tecnologia SCR, esente da manutenzione e con un consumo di AdBlue irrisorio (il serbatoio dell’urea infatti necessità di essere riempito soltanto ogni 5 pieni di carburante). Cabina pressurizzata con postazione di lavoro completamente regolabile e rispettosa delle norme di sicurezza ROPS e FOPS di livello II completa questi nuovi modelli che non vedono l’ora di scendere in campo.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...