martedì, Aprile 13, 2021

SOLIDE TRADIZIONI. SOLIDE PROSPETTIVE

Must read

BONUS PUBBLICITA’ 2021

INVESTITE NEI NOSTRI  PRODOTTI EDITORIALI NAZIONALI  Ricordiamo che chiude oggi  31/03/2021 la finestra per prenotare il bonus pubblicità, il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari...

ENI avvia perforazioni esplorative offshore in Montenegro

Eni, in collaborazione con la società russa Novatek, è pronta ad avviare la perforazione di un pozzo per esplorare le riserve petrolifere offshore del...

Da Enerpac, i nuovi tagliacatene elettrici ECCE

Enerpac annuncia il lancio dei nuovi tagliacatene elettrici della serie ECCE che forniscono un metodo più veloce, più sicuro e più preciso rispetto al...

Rosemount 4390 di Emerson, monitoraggio completo anticorrosione per l’Oil & Gas

Emerson presenta un portafoglio completo di prodotti per il monitoraggio della corrosione e dell'erosione, con funzionalità digitali e piena integrazione con l'ecosistema digitale Plantweb...

Con l’acquisizione da parte del Gruppo Keestack, il costruttore di frantoi OMTRACK è entrato a far parte di un gruppo internazionale che offre ampie prospettive di crescita. Non a caso la sede di Ponzano è il cuore pulsante della produzione dei frantoi a cono o a mascella del gruppo, nonché la sede di un ufficio tecnico in capo allo sviluppo tecnologico di molti nuovi progetti e tecnologie.

Da sinistra, Teseo di Nardo (Sales Manager), Peter Hoogendoorn (Direttore) e Tiziano Zago (Production Manager)
Da sinistra, Teseo di Nardo (Sales Manager), Peter Hoogendoorn (Direttore) e Tiziano Zago (Production Manager)

La Keestrack-OM Spa è anche responsabile dell’organizzazione e della gestione di diversi servizi aftersales a livello mondiale, nonché il distributore di tutti i prodotti Keestrack in Italia, Svizzera e Slovenia.

L'ufficio tecnico e di progettazione di Ponzano
L’ufficio tecnico e di progettazione di Ponzano

Dal 2010, anno dell’acquisizione, tutta la gamma di prodotti di Ponzano è stata focalizzata sui frantoi a mascella, che sono stati implementati con l’applicazione di nuove tecnologie in grado di migliorarne la produttività abbinate a moderni sistemi di controllo: ne è risultata la nuova gamma B di frantoi che oggi è composta di quattro modelli, dal B3 da 30 t fino al top di gamma B6 in grado di sostenere una produzione di 350 t/h.

Il nuovo frantoio a cono Keestrack H4 con tecnologia ibrida e triplo deck postvagliatura ha ridefinito gli standard di produttività dei frantoi classe 50 t
Il nuovo frantoio a cono Keestrack H4 con tecnologia ibrida e triplo deck postvagliatura ha ridefinito gli standard di produttività dei frantoi classe 50 t

“I nostri tecnici altamente specializzati che operano sulle linee produttive da anni e il vantaggio di poter sfruttare appieno una trasmissione diretta di informazioni dall’ufficio tecnico alla produzione e viceversa ci permette di migliorare continuamente l’efficienza e la produttività della nostra produzione” ha commentato Tiziano Zago, production manager di Keestrack-OM. “A seconda del modello e delle caratteristiche di personalizzazione richieste dal cliente il nostro tempo medio di consegna di una macchina si aggira sulle tre settimane”.

L'area della linea produttiva di Keestrack-OM di 5.000 mq
L’area della linea produttiva di Keestrack-OM di 5.000 mq

Questi tempi sono di fatto resi possibili anche dalla struttura della produzione di Ponzano che è suddivisa in 11 stazioni per un totale di 5.000 metri quadrati di superficie.

La produzione di un modello a cono inizia proprio con l'assemblaggio dell'unità frantumante
La produzione di un modello a cono inizia proprio con l’assemblaggio dell’unità frantumante

“Con l’avvento della generazione ibrida dei nostri frantoi a mascelle nonché della nuova serie di frantoi a cono stiamo pianificando un’ulteriore potenziamento delle nostre linee produttive” ha dichiarato Peter Hoogendoorn, direttore di Keestrack-OM. Attualmente la produzione annua si attesta sulle 60 macchine, valore che potrebbe salire a 200 in futuro.

Le unità diesel con la relativa trasmissione idraulica equipaggiata con tecnologia load-sensing sono assemblate in un'unità parallela alla linea principale di montaggio. Nel 2017 alla produzione di unità diesel tradizionali sarà affiancata quella di unità ibride
Le unità diesel con la relativa trasmissione idraulica equipaggiata con tecnologia load-sensing sono assemblate in un’unità parallela alla linea principale di montaggio. Nel 2017 alla produzione di unità diesel tradizionali sarà affiancata quella di unità ibride

More articles

Latest article

BONUS PUBBLICITA’ 2021

INVESTITE NEI NOSTRI  PRODOTTI EDITORIALI NAZIONALI  Ricordiamo che chiude oggi  31/03/2021 la finestra per prenotare il bonus pubblicità, il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari...

ENI avvia perforazioni esplorative offshore in Montenegro

Eni, in collaborazione con la società russa Novatek, è pronta ad avviare la perforazione di un pozzo per esplorare le riserve petrolifere offshore del...

Da Enerpac, i nuovi tagliacatene elettrici ECCE

Enerpac annuncia il lancio dei nuovi tagliacatene elettrici della serie ECCE che forniscono un metodo più veloce, più sicuro e più preciso rispetto al...

Rosemount 4390 di Emerson, monitoraggio completo anticorrosione per l’Oil & Gas

Emerson presenta un portafoglio completo di prodotti per il monitoraggio della corrosione e dell'erosione, con funzionalità digitali e piena integrazione con l'ecosistema digitale Plantweb...

Fraste, la forza polivalente della nuova Mito 70

Arriva nella gamma di Fraste la nuova Mito 70, perforatrice polivalente per fondazioni, palificazioni e ancoraggi. Si tratta di un modello completamente ridisegnato, più...