sabato, Aprile 27, 2024

Valore di produttività in miniera

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Non poteva mancare un ulteriore passo avanti, in questo 2022, sul fronte delle innovazioni minerarie, per Epiroc. Il campione d’avanguardia, questa volta, è il carro di perforazione per fori di carica DM30 XC, adatto per un’ampia gamma di applicazioni di perforazione a rotazione multipassaggio e fondo foro (DTH). Costruito sulla stessa collaudata e affidabile piattaforma del DM30 II di Epiroc, il nuovo DM30 XC offre il 33% di potenza in più e molti vantaggi per i clienti. Questo modello rileva una maggiore coppia di rotazione, all’aumento della forza di spinta, e a una gamma di fori più ampia. Il DM30 XC è realizzato per gestire un diametro di perforazione compreso tra 101 a 159 mm ed in grado di conferire una pressione fino a 20.000 kg. In sostanza, l’identità è quella di un carro di perforazione per impieghi gravosi, montato su base cingolata, ad azionamento idraulico, con testa superiore dotata di un sistema automatico di sostituzione di elementi della lunghezza fino a 9,1 m e di un caricatore-carosello standard.

Con un’asta di avviamento posta sotto la testa di rotazione, il DM30 XC può raggiungere una capacità di profondità totale di 45,1 m per applicazioni a passaggio multiplo, e di 8,5 m per applicazioni a passaggio singolo. L’elevata efficienza e un serbatoio del carburante da oltre 1.135 litri consentono al carro di perforazione di funzionare fino a 16 ore continuative. Inoltre, l’ingombro ridotto e compatto del DM30 XC lo rende facile da manovrare su superfici degradanti strette, e semplice da trasferire nei siti minerari.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...