l’importante riconoscimento è stato ricevuto dalla società svedese, facente parte del Gruppo Tyri, azienda globale specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di illuminazione intelligente per i veicoli pesanti. I prodotti del marchio sono impiegati su macchinari destinati all’industria mineraria, all’edilizia, alla movimentazione e sollevamento dei materiali.
Abbiamo visitato il loro stand durante il GIS EXPO 2023, e prima ancora durante il Geofluid 2023, manifestazioni in cui hanno presentato la sofisticata tecnologia a marchio registrato INTELLilight, un sistema di illuminazione ad alto contenuto tecnologico, in grado di svolgere numerose funzionalità smart, sviluppato intorno alla nuova generazione di operatori.
Il riconoscimento insignito alla sede svedese è arrivato questa settimana durante la conferenza della società Photonic Sweden, ente che raccoglie un ampio network di aziende del settore, ed è stato accolto con molta soddisfazione dai vertici di Tyri Sweden.
“Siamo ovviamente molto felici e grati per questo prestigioso premio. È un’ulteriore prova che possiamo sfidare il settore e che la nostra ricerca e sviluppo creano prodotti che fanno la differenza sia per l’industria che per l’utente finale”, afferma Martin Karlberg, CEO di TYRI.
I macchinari impiegati nell’industria mineraria possono raggiungere dimensioni notevoli. Tyri mostra il suo lato migliore proprio in questo campo, testando tutti i fari da lavoro nelle condizioni più difficili per soddisfare a pieno i requisiti del settore. Avvalendosi delle tecnologie più avanzate, da INTELLilight alle lenti in vetro (in miniera la polvere può causare danni alle lenti tradizionali) alle luci Mint Green, la gamma di soluzioni offerte dall’azienda risponde a questa chiamata.
Andremo ad analizzare più da vicino la tecnologia sviluppata da Tyri nei prossimi numeri della rivista. Sono tante le aziende che sempre di più si stanno dotando dei fari del marchio, tra questi citiamo Epiroc e Soilmec.