Si svolgerà tra il 29 febbraio e il primo marzo, nella cornice del Trade Fair Centre di Offenburg, in Germania, la diciassettesima edizione di Geotherm Expo & Congress, fiera geotermica di rifermento in Europa, articolata tra parco espositivo e congressi autorevoli.
L’edizione 2024 si concentrerà sugli attuali sviluppi del settore, con l’obiettivo di creare una piattaforma dedicata esclusivamente al tema dell’energia geotermica. Sono previsti una media di circa 4.900 visitatori e di circa 240 espositori provenienti da 40 nazioni diverse.
Alcuni tra gli espositori più noti nel panorama includono Comacchio, Bauer, Heidelberg Materials, Herrenknecht Vertical, Massenza (rappresentata dal dealer tedesco Nordmeyer Geotool).
Le due conferenze in programma sull’energia geotermica superficiale e profonda si propongono di offrire competenze, sviluppi attuali e gli ultimi rapporti sulle esperienze pratiche, nell’ambito di due programmi paralleli, a cui parteciperanno relatori illustri provenienti dai settori industriali, dalla politica e dall’economia.
Le conferenze saranno tradotte simultaneamente dal tedesco all’inglese e viceversa.